Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Oroscopo

Per loro cuore ed emozioni vengono prima di tutto: sono i segni meno razionali dello zodiaco

Quali sono i segni meno razionali dello zodiaco: per loro vinceranno sempre l'istinto e le sensazioni sulla riflessione

È uno dei conflitti più antichi e discussi di sempre, quello tra mente e cuore. Quello tra ragione e sentimento, riflessione ed istinto, realismo e voglia di sognare. Per alcune persone, lasciarsi trasportare dalle sensazioni del momento è un vero e proprio stile di vita, e non solo in amore. Altre, invece, sono solite anteporre la mente alle proprie emozioni, ritenendole temporanee. Cosa dicono le stelle a questo proposito?

Quali sono i segni meno razionali
I segni meno razionali dello zodiaco: sono proprio questi (Velvetgossip.it)

Come sappiamo, l’astrologia può rivelarci un bel po’ sulla nostra personalità e sulle sfaccettature del nostro carattere. Anche in questo caso, il tuo segno zodiacale può nascondere molto in merito a questa controversa dicotomia. Mente o cuore? Alcuni segni zodiacali più di altri riescono a razionalizzare tutto, lasciandosi suggerire sempre dalla propria mente la cosa giusta da fare. Altri, invece, non sanno proprio come mettere a tacere il proprio cuore.

Quando cuore e ragione entrano in conflitto, loro non hanno alcun dubbio: è sempre il primo a prevalere. Sei curioso di scoprire quali sono i segni meno razionali dello zodiaco e se anche il tuo rientra tra questi? Sei nel posto giusto!

I segni zodiacali meno razionali li riconosci subito: sono eterni sognatori

Trovare il giusto equilibrio tra mente e cuore è il sogno di tutti, ma non è un compito semplice, soprattutto quando si parla d’amore. Quando queste due forze sono in battaglia, dentro di noi iniziano i dubbi: qual è la scelta giusta da prendere? Devo seguire l’istinto e le emozioni o essere razionale? Alcuni segni zodiacali hanno le idee molto chiare: per loro non esiste ragionamento che tenga davanti ad una forte sensazione.

Segni meno razionali: cervello contro cuore
Il cuore vince sempre per i segni poco razionali (Velvetgossip.it)

Tra i segni meno razionali dell’intero zodiaco troviamo senza dubbio gli amici dei Gemelli, tra i più sognatori. Proprio questo aspetto permette loro di pensare sempre positivo e di lanciarsi in diverse occasioni, senza rifletterci molto. Si lasciano trasportare dalle ‘good vibes’ in ogni cosa che fanno. E sono in buona compagnia.

Anche lo Scorpione tende ad affrontare le situazioni con poca lucidità, soprattutto quando si tratta di sentimenti. Questo segno sceglie sempre di seguire il cuore e se hai bisogno di un consiglio razionale riguardo i tuoi problemi d’amore, non rivolgerti a lui!

Tanto, tantissimo cuore anche per il Cancro, uno dei segni più sensibili dello zodiaco. Legatissimo ai propri affetti, il cancro mette sentimento in ogni cosa che fa e per lui è davvero complicato prendere una decisione con razionalità. Empatici e vulnerabili, difficilmente rinunceranno a qualcosa o a qualcuno se il cuore batte. Non è finita qui!

Poco riflessivo e super impulsivo anche il segno dell’Acquario, uno di quelli che è abituato ad agire senza farsi troppe paranoie. Gli amici nati sotto il segno dell’Acquario non sono soliti chiedersi quale sia la cosa giusta da fare: decidono di farla, prendendosi tutte le conseguenze del caso. E voi, vi ritrovare nelle descrizioni o siete tra quelli che ‘tifano’ per la ragione? L’ideale sarebbe che mente e cuore riuscissero a collaborare: impresa impossibile? Noi te lo auguriamo!

Pulsante per tornare all'inizio