Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Maurizio Costanzo, la verità sulla morte e le sue ultime ore

Il 24 febbraio è deceduto Maurizio Costanzo. La notizia arriva dal suo ufficio stampa e finalmente sono state svelate le cause della morte

Addio a uno dei volti più longevi della tv e soprattutto della Mediaset. L’impegno di Maurizio Costanzo nel corso della sua carriera e la sua versatilità lo ha reso uno dei pilastri della televisione italiana. Amato dai telespettatori e sostenuto sempre in ogni occasione da sua moglie Maria De Filippi, il conduttore e giornalista ci ha lasciati all’età di 84 anni. Ecco dove ha trascorso le sue ultime ore di vita e qual è stata la causa del decesso.

Maurizio Costanzo svelate le cause della morte
Maurizio Costanzo le cause della morte, foto Ansa – VelvetGossip

Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nella giornata del 24 febbraio. Maurizio Costanzo ci ha lasciati improvvisamente all’età di 84 anni. Nell’ultimo anno era tornato al timone, come ogni edizione, del Maurizio Costanzo Show con tantissimi ospiti inediti e con quell’ultima stagione ha salutato ancora inconsapevole per sempre il suo pubblico, senza deluderlo nemmeno questa volta. La notizia arriva direttamente dall’ufficio stampa del giornalista e conduttore, che ha diffuso il decesso attraverso un comunicato. Non sono ancora arrivate, invece, le prime parole di Maria De Filippi dopo l’addio a quello che è stato suo marito dal 1995 ad oggi e lo sarà per sempre, nei suoi ricordi. I due hanno sempre avuto un rapporto di stima e affetto reciproco. Non sono poche le dediche che Maurizio Costanzo ha fatto pubblicamente a sua moglie nel corso delle loro interviste e che hanno sempre lasciato a bocca aperta i fan della coppia.

Come è morto Maurizio Costanzo e cosa ha fatto nelle ultime ore

Ancora non arrivano conferme ufficiali circa la morte del conduttore e giornalista televisivo, anche se il Corriere.it avrebbe diffuso alcune indiscrezioni che rivelerebbero i motivi del decesso e racconterebbero anche le ultime ore del marito di Maria De Filippi. Ancora silenzio, invece, da parte della padrona di casa di C’è posta per te e Uomini e Donne, a cui tutta la televisione si stringe per la perdita subita.

Maurizio Costanzo dove ha trascorso le ultime ore
Maurizio Costanzo le ultime ore del giornalista, foto Ansa – VelvetGossip

Sembra che Maurizio Costanzo negli ultimi anni abbia avuto diversi problemi al cuore. Per questo, sarebbe stato costretto a diversi ricoveri e anche a un’operazione a cuore aperto. Proprio nelle scorse settimane era stato di nuovo portato nella Clinica Paideia, in Corso Francia a Roma. Dalla sua camera d’ospedale qualche settimana fa aveva anche seguito assiduamente il Festival di Sanremo. E proprio lì, ha passato gli ultimi momenti prima di esalare l’ultimo respiro. Non è chiaro se c’era qualcuno in sua compagnia. Il desiderio di Maurizio Costanzo, sempre reso pubblico, era quello di morire nella mano di Maria De Filippi. Fino a qualche giorno prima del suo decesso, il conduttore e giornalista è sempre stato vigile, secondo quando rivelato dalle indiscrezioni. A portare alla sua morte sarebbero state quindi alcune complicazioni cardiache dovute a patologie con le quali conviveva da tempo. Tantissimi i messaggi dei personaggi del mondo dello spettacolo, dalla tv al cinema fino alla musica. Tutti hanno voluto dedicare un ultimo saluto al “re” della televisione italiana e omaggiarlo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio