Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Camilla, come si vestirà all’incoronazione di re Carlo

Camilla Parker ha già deciso cosa indosserà all'incoronazione di Carlo III. Ecco lo stilista a cui affiderà il compito di vestirla

L’incoronazione di Carlo III è fissata per aprile e già fervono i preparativi a Buckingham Palace per far sì che sia tutto perfetto. Tra addobbi e tradizioni, si scelgono anche i vestiti che devono indossare i protagonisti dell’evento. Tra questi non manca nemmeno la futura regina consorte, Camilla. Da poco ha scelto già la corona da indossare, ma adesso pare che abbia completato il suo outfit, decidendo lo stilista al quale affiderà l’arduo compito di vestirla.

Camilla vestito stilista incoronazione
Camilla chi sarà lo stilista del vestito per l’incoronazione, foto Ansa – VelvetGossip

Continuo a Buckingham Palace i preparativi per l’incoronazione di Carlo III. Ogni dettaglio sarà curato in ogni sua particolarità e nulla verrà lasciato al caso. Nella stessa occasione, anche la moglie del futuro re Camilla Parker verrà incoronata nella stessa giornata come regina consorte. Un titolo che prese, anni fa, anche la mamma della regina Elisabetta e che con il tempo nessuno aveva più avuto. Ma cosa indosserà la Parker per l’incoronazione? Per il momento siamo venuti a conoscenza solo della corona che ha scelto per l’evento. Sarà la stessa che la regina Mary, moglie di Giorgio V, ha sfoggiato per l’incoronazione del 1911. Per l’occasione però Camilla ha deciso di fare qualche piccola modifica, togliendo il diamante Koh-i-Noor, per una scelta più sostenibile. Ma cosa sappiamo inoltre sul suo outfit? Ecco il vestito che avrebbe scelto per l’evento.

A chi affiderà Camilla il compito di creare il suo vestito per l’incoronazione di Carlo III

Continuano ad andare avanti senza sosta i preparativi per l’incoronazione di Carlo III. Dopo essere venuti a conoscenza della corona che indosserà Camilla Parker per l’occasione, finalmente si scopre qualcosa di più anche sullo stilista alla quale affiderà la creazione del suo vestito per l’evento. Si tratta, infatti, di uno stilista molto vicino alla famiglia reale inglese e che in passato fece anche molti abiti per Lady Diana.

Camilla vestito incoronazione re Carlo
Camilla vestito per l’incoronazione di Carlo III, foto Ansa – VelvetGossip

Si tratta di Bruce Oldfield, al quale Camilla affiderà la creazione del suo abito per l’incoronazione di Carlo III, lo stilista britannico delle star, ma soprattutto di Lady D. Una persona che è sempre stata vicino al mondo della moda, essendo la sua più grande passione e della quale ha saputo farne il suo lavoro. Ha curato tantissimi look iconici soprattutto dei Windsor. E dopo Lady Diana, infatti, anche Camilla Parker lo ha scelto per alcuni dei suoi vestiti sfoggiati già in altre diverse occasioni, ognuna delle quali si è rivelata un successo.

Camilla ha un’amicizia molto stretta con Bruce che dura da molti anni, quindi in molti modi è la scelta naturale e ovvia. […] Si fida di Bruce perché ha davvero consegnato abiti per così tante occasioni importanti di recente per lei“, ha spiegato un insider del The Sun. Bruce Oldfield ha disegnato per Camilla l’abito turchese con pizzo per il tour dello Sri Lanka nel 2013, ma anche l’outfit color argento in occasione dell’apertura dei lavori del Parlamento nel 2015. E anche questa volta la futura regina consorte ha deciso di affidarsi alle mani dello stilista, certa di non rimanere delusa. Al momento, ancora aleggia un’aurea di mistero intorno al suo abito, ma presto sapremo finalmente qualcosa di più.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio