Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Maurizio Costanzo, il toccante ricordo della figlia Camilla

Durante la cerimonia per l'ultimo saluto a Maurizio Costanzo, la figlia Camilla ha voluto leggere un ultimo pensiero rivolto a suo padre

Si sono svolti nella giornata di lunedì 27 febbraio i funerali di Maurizio Costanzo in una chiesa piena di persone a Piazza del Popolo a Roma. All’ultimo saluto per il conduttore e maestro di televisione non sono mancati tantissimi personaggi dal mondo dello spettacolo, ma anche le persone a lui più care, come la sua famiglia. Tra queste, la figlia Camilla nel corso della cerimonia ha voluto leggere un’ultima lettera per suo padre a nome anche degli altri fratelli.

Camilla Costanzo Maurizio ricordo papà
Camilla Costanzo Maurizio il ricordo del papà, foto Ansa – VelvetGossip

Sono stati in tantissimi in questi giorni a voler rivolgere un ultimo saluto al grande Maurizio Costanzo, purtroppo deceduto lo scorso 24 febbraio in una clinica di Roma. Ad essere fatale una polmonite per la quale era finito ricoverato, ma che non è riuscito a sconfiggere. Dai personaggi del mondo dello spettacolo, chi ha condiviso il palco con lui e chi lo ha sempre stimato, fino ai suoi parenti. Tutti erano presenti alla Chiesa degli Artisti a Roma per l’ultimo saluto al conduttore e giornalista, dopo due giorni in cui è stata allestita la camera ardente. Proprio durante la cerimonia, la figlia Camilla ha preso parola per rivolgere un’ultima dedicata a suo padre, da parte anche dei suoi fratelli Gabriele e Saverio.

La lettera di Camilla per Maurizio Costanzo: il toccante gesto in diretta televisiva durante i funerali

Sarebbe stata Camilla a prendere parola in chiesa, al termine della cerimonia, per leggere un’ultima lettera per suo padre. La donna ha parlato anche a nome di Saverio e Gabriele, gli altri due figli di Maurizio Costanzo. Tutti e tre i figli hanno voluto rivolgere un ultimo ringraziamento al padre per i preziosi insegnamenti di vita che gli ha donato nel corso degli anni.

Camilla Costanzo Maurizio lettera funerale
Camilla Costanzo Maurizio la lettera ai funerali, foto Ansa – VelvetGossip

Un momento toccante, andato in onda in diretta televisiva durante i funerali di Maurizio Costanzo, quello della lettera della figlia Camilla. “Papino, l’ondata d’amore che ci ha sommersi è merito del bene che hai dato a tantissime persone. Non hai avuto tre figli, ma molti di più. […] Ci lasci un’eredità importante, il tuo più grande insegnamento: l’umiltà. […] Ora sei per mano a Sordi e Gassman, ti immaginiamo mentre in Paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show”, ha recitato la lettera di Camilla Costanzo.

L’emozione da parte di tutti i presenti è stata tanta e anche chi ha seguito da casa in diretta l’evento non ha potuto trattenere le lacrime in questo momento così toccante. La stessa reazione seguita dai figli del conduttore, Saverio e Gabriele. Un lungo applauso ha seguito la sua lettera, a cui sembrava non fosse esserci più fine. Camilla, nonostante sia la figlia di uno dei personaggi televisivi più importanti d’Italia, si è sempre tenuta lontano dai riflettori. Scrittrice e sceneggiatrice, ha sempre preferito una vita dietro le quinte e ha sempre mantenuto tale la sua privacy. Eppure, in un momento così fragile ha saputo dimostrare una grande forza d’animo, la stessa che probabilmente gli ha trasmesso suo padre.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio