Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

Concerti estate 2023: da Marco Mengoni ai Guns N’ Roses

Tornano i grandi eventi per l'estate e la lista di appuntamenti si riempie di tanti concerti. Ecco gli artisti che si esibiranno

Tanti eventi sono in programma per la stagione estiva. Dopo un anno trascorso all’insegna dei live, quando nel 2022 sono finalmente tornati gli eventi dal vivo, quest’anno tornano tantissimi artisti ad esibirsi di fronte il loro pubblico. Anche Marco Mengoni e i Guns N’ Roses torneranno ai live entrambi al Circo Massimo di Roma. Ecco quando possiamo vederli e dove comprare i biglietti.

Concerti estate Marco Mengoni e Guns N' Roses a Roma
Marco Mengoni e Guns N’ Roses in concerto in Italia, foto Ansa – VelvetGossip

L’inverno è ancora in corso, ma il panorama musicale italiano e internazionale pensa già ai concerti per la prossima calda estate. Dopo un anno ricco di uscite musicale e da poco la fine della kermesse canora italiana più acclamata, il Festival di Sanremo, sono già state fissate le prime date degli artisti che torneranno ad esibirsi in uno dei luoghi più iconici della Capitale: il Circo Massimo. Dopo i Maneskin e Ultimo lo scorso anno, questa volta, infatti, tornano a Roma Marco Mengoni e i Guns N’ Roses. La rock band ritorna in Italia con un unico appuntamento dopo un anno ricco di successi e altri traguardi aggiunti alla loro celebre carriera. Ecco quando possiamo rivederli e come acquistare i biglietti per il loro concerto.

Tornano i concerti per l’estate: i Guns N’ Roses si esibiscono per un’altra volta in Italia a un anno dal loro ultimo concerto

Sarà una calda stagione ricca di eventi musicali. Dopo il Festival di Sanremo, già i protagonisti della kermesse torneranno sul palcoscenico per nuovi e inediti tour pensati proprio per presentare i loro ultimi lavori discografici. Ma non sono gli unici che regaleranno eventi dal vivo al grande pubblico. A Roma al Circo Massimo si attende, infatti, il ritorno in Italia dopo un anno dei Guns N’ Roses. A gran sorpresa però anche il “re matto” del Festival di Sanremo, nonché vincitore della 73esima edizione, si esibirà sul palco del Circo Massimo nel corso dell’estate.

Concerti estate Circo Massimo Roma 2023
Concerti estate 2023 chi torna a Roma, foto Ansa – VelvetGossip

Saranno prima i Guns N’ Roses a calcare il palco pizzato al centro del Circo Massimo nel corso della stagione estiva. La rock band è una delle più acclamate e venerate del rock americano. Il loro album Appetite for destruction resta l’album di debutto statunitense più venduto di sempre. Il loro successo è esploso negli Anni ’90, ma ancora oggi continua a far raggiungere ai membri della band importanti risultati per la loro carriera. I Guns N’ Roses si esibiranno il prossimo 8 luglio al Circo Massimo di Roma per un’imperdibile evento.

Spazio anche alla musica italiana con Marco Mengoni, che anche lui approda per la prima volta al Circo Massimo. Solo lo scorso anno ha raggiunto diversi sold-out per il suo tour musicale negli stadi, che ha toccato anche la tappa dello Stadio Olimpico di Roma. Il vincitore del Festival di Sanremo porterà sul palco il nuovo singolo con cui ha vinto la kermesse, Due vite, e presenterà in live il suo ultimo album Materia (pelle). L’appuntamento è fissato al 15 luglio. I biglietti per i concerti più richiesti di quest’estate sono già disponibili presso le biglietterie autorizzate e online.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio