Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“Fa male al cuore”, i Ricchi e Poveri distrutti dal dolore: il ricordo spiazza

Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri hanno avuto modo di rievocare un doloroso momento: ecco cosa è accaduto

Il 2023 si appresta ad essere un anno colpo di novità per i Ricchi e Poveri. Angela Brambati e Angelo Sotgiu, quest’anno, sono infatti approdati nella giuria della terza edizione di The Voice Senior, al fianco di Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Il talent, condotto da Antonella Clerici, giungerà al termine venerdì 3 marzo, con la messa in onda dell’ultima puntata, che vedrà decretare il vincitore dello show. Di recente, i due musicisti, new entry della stagione tutt’ora in corso, sono tornati a far parlare di loro per una recente intervista.

Ricchi e Poveri il ricordo doloroso
Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri rievocano un ricordo doloroso (ANSA) – Velvetgossip.it

Novità assoluta di questa stagione, Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri hanno rilasciato di recente un’intervista sul settimanale Confidenze. Il noto duo ha avuto modo di parlare di quest’ultimo periodo e, in particolar modo, della nuova esperienza professionale in onda su Rai Uno. Il colloquio rilasciato di recente, tuttavia, ha dato occasione anche di rievocare alcuni episodi del passato.

In particolare, i due noti nomi della musica italiana hanno avuto modo di rievocare un ricordo doloroso del passato, che riguardo una persona a loro molto cara. Ecco cosa hanno confessato sulle pagine della rivista i due musicisti.

I Ricchi e Poveri rompono il silenzio: la confessione inaspettata sul passato

I Ricchi e Poveri hanno avuto modo di rievocare il momento in cui Antonella Clerici aveva proposto loro di sedersi al bancone dei giudici di The Voice Senior. I due artisti hanno ereditato la posizione ricoperta, nella scorsa edizione, da Orietta Berti. “È un programma stupendo, coinvolgente, siamo davvero felici.” – si era così espresso Angelo Sotgiu. Sal canto suo, Angela Brambati aveva inoltre aggiunto a riguardo: “Non ci ho pensato nemmeno un minuto, appena ce l’hanno proposto ero già seduta là.” Insomma, entrambi hanno accolto con entusiasmo la proposta di entrare a far parte del talent, aggiungendo di aver stretto un intenso legame con i propri colleghi.

Ma la gioia della nuova esperienza professionale si è mescolata, nel corso dell’intervista rilasciata a Confidenze, al dolore per la tragica scomparsa che ha colpito entrambi gli artisti. Stiamo parlando, ovviamente, di Franco Gatti, ex membro dei Ricchi e Poveri.

Ricchi e Poveri ricordano Franco Gatti
Ricchi e Poveri ricordano Franco Gatti (ANSA) – Velvetgossip.it

Il cantante, ex componente della nota band musicale, si è spento a Genova lo scorso 18 ottobre 2022 all’età di 80 anni. Gli ultimi anni della vita del musicista sono stati segnati da un dolorosissimo lutto, quello del figlio Alessio, che si è spento nel 2013, all’età di 23 anni. Gli stessi ex colleghi di Franco Gatti hanno annunciato, mesi fa, la scomparsa del musicista. Di recente, hanno avuto modo di ricordarlo nell’intervista rilasciata al settimanale.

Ai microfoni del magazine, Angela Brambati si è così espressa: “Parlare di Franco mi fa sempre male al cuore, ma so che sarebbe stato entusiasta di partecipare a The Voice Senior.” Dal canto suo, anche il Sotgiu è stato dello stesso parere. L’artista ha condiviso un pensiero sul suo collega e, sulle pagine della rivista, ha affermato: “Spiritoso com’era sarebbe stato perfetto come giudice.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio