Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Antonella Clerici, l’emozionante dedica per il compleanno di Anna Moroni: “Ti aspettiamo sempre”

Anna Moroni compie gli anni e Antonella Clerici le dedica una ricetta nel corso della puntata di È sempre mezzogiorno

Un weekend diverso dal solito per il mondo della tv, quello appena trascorso. L’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo ha scosso l’intero universo televisivo, oltre che tutti gli italiani, e Antonella Clerici non ha potuto non ribadirlo anche ad apertura della puntata di lunedì 27 febbraio di È sempre mezzogiorno. 

Antonella Clerici, la dedica per Anna Moroni
Antonella Clerici, le parole per il compleanno di Anna Moroni – Credits Raiplay (Velvetgossip.it)

La conduttrice ha aperto l’appuntamento rivolgendo un pensiero al grande giornalista e spiegando di non poter presenziare ai funerali (che si sono tenuti nelle ore successive) per via dell’impegno in diretta con la trasmissione culinaria. Trasmissione che, dopo il toccante ricordo, è andata avanti con il suo solito spirito leggero, tra ricette e curiosità sul mondo della cucina. E, durante la realizzazione di una ricetta in particolare, Antonella non ha dimenticato una dedica speciale.

Una dedica per l’amica Anna Moroni, alla quale è molto legata sia professionalmente che personalmente. Lunedì 27 febbraio è stato proprio il compleanno della celebre cuoca romana e la conduttrice non poteva non rivolgerle un pensiero in questo giorno speciale. Ecco cosa è successo in diretta.

Antonella Clerici e la dedica per il compleanno di Anna Moroni: “Ha avuto un anno un po’ complicato”

Per circa 15 anni è stata uno dei volti fissi de La Prova del cuoco ed è lì che, lavorando fianco a fianco, Anna Moroni ha creato un legame speciale con Antonella Clerici. È proprio quando quest’ultima ha lasciato la conduzione del programma che anche la Moroni si è allontanata dal programma di Rai Uno, che fu poi affidato ad Elisa Isoardi. Rivedremo mai la cuoca in tv con Antonella? La conduttrice di The Voice Senior non ha esitato ad invitarla in studio a È sempre mezzogiorno, proprio nel corso della puntata di lunedì. Un giorno speciale per Anna, che ha compiuto gli anni.

Antonella Clerici dedica la ricetta ad Anna Moroni
Antonella Clerici e Fulvio Marino, ricetta dedicata ad Anna Moroni – Credits Raiplay (Velvetgossip.it)

Nel corso della puntata, come sempre sono state realizzate diverse ricette gustosissime, dai primi piatti ai secondi, fino ai dessert. E non è mancata la parentesi dedicata al pane, in compagnia del grande Fulvio Marino, che ha preparato dei particolari panini dall’aspetto delizioso. Si tratta del Pan Caciato, panini ripieni di noci e pecorino, tipici della zona tra l’Umbria e le Marche. Panini che la Clerici ha voluto dedicare proprio alla sua amica di una vita:  “Avrei un’idea a chi dedicare questo pane oggi. Alla nostra amica adorata, sempre nei nostri cuori, nei cuori di chiunque, Anna Moroni, perché oggi è il suo compleanno. Un grande abbraccio Annina!”. 

Parole che vengono dal cuore, quelle di Antonella, che ha aggiunto alcuni dettagli in merito all’assenza della Moroni in tv: “Continua a dirmi “ti vengo a trovare”, devo dire che ha avuto un anno un po’ complicato anche lei in famiglia. Però noi ti aspettiamo sempre quando vuoi venire qua, anche solo a trovarci, noi ti aspettiamo!”. Non possiamo che augurarci che l’invito venga accolto, per rivedere insieme ai fornelli le due compagne di tante avventure. E tanti auguri di cuore ad Anna Moroni da tutti noi!

 

Pulsante per tornare all'inizio