Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoReality Show

Vite al limite, il difficile percorso di Seana: dopo l’aumento di peso anche la droga

Che fine ha fatto l'ex paziente del dottor Now dopo essere stata cacciata dal programma

Seana Collins, concorrente dell’ottava edizione di Vite al limite, è stata una delle pazienti più giovani del dottor Younan Nowzaradan. Quando ha deciso di prendere parte al celebre reality show statunitense, infatti, aveva solo 22 anni. Il suo percorso di dimagrimento, però, purtroppo non ha avuto un esito positivo. E non solo poiché dopo la fine delle riprese pare che per la donna le cose non siano migliorate. Andiamo a scoprire che fine ha fatto.

Seana Collins
Seana Collins durante la partecipazione all’ottava edizione di “Vite al limite” – VelvetGOSSIP.it

La scelta di sottoporsi alle cure del dottor Younan Nowzaradan

Il programma Vite al limite è da anni ormai che segue le storie di persone che lottano contro l’obesità e che si affidano alle cure del chirurgo iraniano Younan Nowzaradan. E molte di loro grazie a lui sono anche riuscite a rivoluzionare la propria vita, altre invece, non sono state così fortunate. Tra queste Seana Collins, protagonista dell’ottava puntata della stagione otto. La donna, originaria del Kansas City, dopo essere arrivata a pesare quasi 300 kg ha deciso di partecipare al reality per perdere peso e riuscire a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Ciò che l’ha spinta a prendere questa decisione, come lei stessa racconta, è stato il fatto di essersi resa conto che la qualità della sua vita stava iniziando a subire dei grandissimi limiti. A causa delle dimensioni del suo corpo, infatti, la donna ha dichiarato di non riuscire nemmeno più a camminare e addirittura a stare in piedi.

Seana Collins
Seana Collins durante la partecipazione all’ottava edizione di “Vite al limite” – VelvetGOSSIP.it

Il percorso all’interno del reality show

Nel corso del programma racconta che questo suo rapporto malato con l’alimentazione deriva dall’aver dovuto affrontatore diverse situazioni molto difficili nella sua vita. A partire da un padre violento e tossicodipendente passando, poi, al bullismo che è stata costretta a subire durante gli anni della scuola nonché problemi di depressione e droga. Una serie di sofferenze che l’hanno portata a rifugiarsi nel cibo. Fino a quando non ha incontrato il dottor Nowzaradan e ha deciso di intraprendere il suo percorso in Vite al limite.

Seana Collins
Seana Collins durante la partecipazione all’ottava edizione di “Vite al limite” – VelvetGOSSIP.it

Percorso, però, già partito in salita dal momento in cui perde i piani di dimagrimento ricevuti dal medico iraniano. E per paura di rivelare questo errore la donna continua a seguire un regime alimentare sbagliato non presentandosi all’appuntamento successivo. A seguito di questo intoppo alla paziente viene data una seconda possibilità. Occasione che in un primo momento sembrava andare a gonfie vele dato che in poco tempo Seana aveva perso 15 kg. Nonostante ciò, poco dopo, quest’ultima ha avuto nuovamente una ricaduta e si è ritrovata a pesare leggermente di più rispetto al peso inziale. E a questo punto il dottor Younan Nowzaradan caccia la Collins dal programma.

Seana Collins dopo la partecipazione a Vite al limite

Dai suoi profili social non emerge molto della sua vita dopo la partecipazione al reality show. Infatti, nei pochi post che condivide non ha mai aggiornato i suoi fan riguardo il suo percorso di perdita di peso. Malgrado ciò questi sperano comunque che stia continuando a lavorare su sé stessa per ritrovare un giusto equilibrio. Il dottor Now, infatti, che era a conoscenza delle grandi difficoltà della Collins. E al momento della sua eliminazione dallo show aveva anche dichiarato di essere disposto a riprendere Seana come paziente a patto, però, che questa risolvesse in primis i suoi problemi di salute mentale e tossicodipendenza e poi che perdesse almeno 20 kg.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio