Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Chi è Raffaella Mennoia, la donna sempre al fianco di Maria De Filippi

Una donna non ha mai lasciato sola in questi giorni Maria De Filippi, dopo il lutto, e questa è Raffaella Mennoia: ecco chi è

Sono giorni difficili per Maria De Filippi, che ha dovuto affrontare solo pochi giorni fa il lutto di suo marito, Maurizio Costanzo. Il conduttore è morto all’età di 84 anni, lasciando un vuoto un po’ in tutti i volti noti del mondo dello spettacolo in Italia. Eppure, oltre al figlio Gabriele al fianco della conduttrice di C’è posta per te non è mai mancata una presenza femminile. Stiamo parlando di Raffaella Mennoia. Ecco chi è la sua amica più stretta.

Raffaella Mennoia funerali Maurizio Costanzo
Raffaella Mennoia ai funerali di Costanzo con Maria De Filippi, foto Screenshot – VelvetGossip

Sono stati tanti gli amici e colleghi di Maria De Filippi che si sono stretti al suo dolore dopo la perdita del marito Maurizio Costanzo improvvisa. Il giornalista ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto nella vita della conduttrice televisiva. La padrona di casa della Fascino, infatti, ha deciso di sospendere per una settimana tutti i programmi di punta di Canale 5 e prendersi del tempo per metabolizzare la vicenda. Al suo fianco c’è sempre suo figlio Gabriele, adottato proprio insieme a Maurizio Costanzo quando aveva solo 13 anni. I due cercano di darsi appoggio a vicenda in una situazione così delicata. Ma al loro fianco c’è anche un’altra donna che non li ha mai lasciati da soli nemmeno durante i funerali e l’esposizione nella camera ardente. Stiamo parlando di Raffaella Mennoia. Ecco chi è l’amica e collaboratrice di Maria De Filippi.

Raffaella Mennoia è la donna sempre al fianco di Maria De Filippi: amica e collaboratrice sul lavoro

I telespettatori di Uomini e Donne conosceranno sicuramente Raffaella Mennoia. L’autrice del programma di Canale 5, infatti, ha un rapporto duraturo con Maria De Filippi e anche in questo momento così difficile per la conduttrice ha preferito non lasciarla sola e darle tutto il suo supporto emotivo.

Raffaella Mennoia Uomini e Donne autrice
Raffaella Mennoia chi è l’autrice di Uomini e Donne, foto Instagram – VelvetGossip

Raffaella Mennoia ha 48 anni e vive a Roma. In passato è stata legata a un altro volto noto di Uomini e Donne, Jack Vanore, ex tronista e opinionista del dating show. I due si sono lasciati però nel 2013 dopo una lunga relazione. Oggi l’autrice della trasmissione targata Fascino convive insieme al suo compagno Alessio Sakara e insieme hanno anche un cane di nome Saki. Lei e Maria De Filippi hanno una bellissima amicizia, che va anche oltre gli impegni lavorativi. Raffaella Mennoia e la moglie di Maurizio Costanzo si sono conosciute quando la beniamina ha debuttato come postina a C’è posta per te. Maria De Filippi ha subito notato il suo talento e solo un anno più tardi l’ha portata con sé a Uomini e Donne.

Da autrice in poco tempo è diventata una responsabile del programma e cura anche la regia di un altro programma di spicco per Canale 5, Temptation Island. Il rapporto tra lei e la conduttrice si è intensificato con il passare degli anni e oggi sono amiche inseparabili, oltre che strette collaboratrici. Lo scorso anno è stata proprio la De Filippi a stare vicino all’autrice in seguito a un’operazione alla tiroide per alcuni problemi di salute. Adesso, invece, è proprio Maria ad avere bisogno del suo supporto in questo momento così delicato.

 

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio