Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Gianni Morandi, nuovo album e tour: “È nato tutto in quel momento”

Gianni Morandi pubblica il suo nuovo progetto discografico "Evviva!" e parla del suo rapporto speciale con Jovanotti

Gianni Morandi è tra i cantanti più stimati e apprezzati della scena musicale italiana. Una delle voci che ha segnato la storia della musica italiana e che ne è diventato uno dei pilastri fondamentali. A 78 anni l’artista è pronto a pubblicare il suo nuovo progetto musicale che precederà il suo prossimo tour nei palasport. Nella conferenza stampa di presentazione, Gianni Morandi non ha potuto non parlare anche di Sanremo e del rapporto speciale con Jovanotti.

Gianni Morandi tour nei palasport
Gianni Morandi torna ai live nei palasport, foto Ansa – VelvetGossip

Un periodo di grandi soddisfazioni per Gianni Morandi, che venerdì 3 marzo pubblica il suo nuovo disco, Evviva!, e si prepara al tour primaverile nei palasport. Il cantante è da poco reduce della sua esperienza a Sanremo. Quest’anno, infatti, l’artista ha partecipato come co-conduttore, dopo la precedente partecipazione tra i big con Apri tutte le porte, un brano scritto dal suo caro amico Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Nell’ultima conferenza stampa che ha anticipato l’uscita dell’album, Gianni Morandi ha voluto parlare anche del rapporto speciale con il suo collega e amico.

Gianni Morandi pronto per il tour nei palasport e ringrazia Jovanotti per tutto

Il cantante di Fatti mandare dalla mamma ha finalmente aperto un nuovo capitolo a ben 78 anni anni della sua musica. Gianni Morandi ha pubblicato il suo progetto discografico Evviva!, che prende proprio il nome dell’omonima canzone scritta per lui dall’amico Jovanotti. Un momento di rinascita, per il cantante che ancora si sente nella “piena gioventù” della sua carriera. Tutto è iniziato dopo lo spiacevole incidente nel 2021 quando è rimasto ustionato mentre dava fuoco alle sterpaglie in casa. Un infortunio che però gli ha dato la giusta forza per ripartire. Al suo fianco, oltre alla moglie Anna, ci sono stati tanti amici e colleghi, tra questi anche Jovanotti, con il quale condivide una speciale amicizia.

Gianni Morandi nuovo album
Gianni Morandi pubblica il nuovo album, foto Ansa – VelvetGossip

Ero in ospedale e mi ha chiamato Jovanotti per chiedermi come stavo e per dirmi che mi avrebbe mandato una canzone per farmi allegria“, ha raccontato Gianni Morandi. Da quel momento è nata un’importante collaborazione che si è tradotta anche nella sua partecipazione a diversi Jova Beach Party nel corso della stagione estiva. La stessa traccia che dà il nome al nuovo album è stata scritta da Jovanotti, così come altri brani presenti nel disco. Nel nuovo progetto non mancano anche i singoli usciti nell’ultimo anno, che hanno riscosso parecchio successo.

Il cantante è reduce anche dall’esperienza al Festival di Sanremo, quest’anno come co-conduttore al fianco di Amadeus per tutte le cinque serate consecutive. Per questo è stato inevitabile da parte dei giornalisti presenti alla conferenza chiedere a Gianni Morandi se fosse possibile una nuova collaborazione, magari nella prossima edizione. Eppure, l’artista non è sembrato molto propenso ad accettare un possibile invito da parte del direttore artistico. “È andata talmente bene che ripetersi è difficile e poi ad Amadeus piace sempre cambiare. Potrebbe essere un’ipotesi se andassi in gara. Per quello sono sempre disponibile“, ha affermato. Nel frattempo, il pubblico lo attende nei palasport per godersi questo nuovo spettacolo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio