Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Hollywood

Liam Neeson: “E’ un piccolo leprecauno…” , l’attore prende di petto il suo connazionale famoso quanto lui

Parole assolutamente non carine. E, dobbiamo dire, che il popolare attore irlandese dimostra davvero parecchio coraggio

Sono parole che scuotono il mondo di Hollywood e non solo quelle pronunciate dal celebre attore Liam Neeson. Questi, infatti, si è rivolto al suo connazionale altrettanto ricco e famoso con parole che definire al vetriolo è davvero un generoso eufemismo. Ecco cosa ha detto.

L'attore Liam Neeson
L’attore di “Schindler’s List” dimostra parecchio coraggio – velvetgossip

L’anno scorso ha compiuto 70 anni l’attore irlandese. E’ considerato uno degli interpreti di maggiore intensità nel panorama del cinema mondiale. Vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 53ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per la sua interpretazione in “Michael Collins”, è stato candidato all’Oscar al miglior attore nel 1994 per la sua interpretazione di Oskar Schindler in “Schindler’s List – La lista di Schindler” di Steven Spielberg. Ha inoltre ricevuto tre candidature ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA e due ai Tony Award.

Scorrendo la sua filmografia, possiamo notare la presenza di alcuni dei film di maggior successo (di pubblico e di critica) degli ultimi anni. Qualche titolo: “Rob Roy” (1995), “Gangs of New York” (2002), “Batman Begins” (2005), “A-Team” (2010), “Un uomo tranquillo” (2019) e “Honest thief” (2020).

Per questo, dunque, le affermazioni davvero dure di Liam Neeson stanno scuotendo il mondo del cinema. Ma non solo. Anche quello dello sport. Il bersaglio è un suo connazionale, che non ha propriamente un carattere troppo docile…

Le parole sul connazionale

Liam Neeson, infatti, ha messo nel mirino Conor McGregor, probabilmente il combattente più famoso di una disciplina spettacolare, ma non molto conosciuta al grande pubblico. Combatte per la federazione statunitense Ultimate Fighting Championship, nella quale è stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma.

Il combattente Conor McGregor
Conor McGregor, non propriamente “un uomo tranquillo” – velvetgossip

Nel 2017 ha debuttato nel mondo della boxe professionistica perdendo contro l’imbattuto Floyd Mayweather Jr.. Imprevedibile e temuto, McGregor, è visto come un “cattivo” che terrorizza i rivali. Da sempre tipo molto particolare, sempre voglioso di ostentare i propri lussi e la propria ricchezza. Rispetto al suo carattere, ne sa qualcosa DJ Francesco…

Tutto ciò, comunque, non sembra spaventare Neeson che ha definito “leprecauno” McGregor. Non sapete cosa significhi? E’ un appellativo (non propriamente carino) tutto irlandese. In modo che il combattente suo connazionale possa capire perfettamente il disprezzo:  una sorta di gnomo tipico del folklore e della mitologia irlandesi. Insomma, Neeson ha dimostrato di non stimare particolarmente McGregor, sebbene questi sia tra gli sportivi più ricchi al mondo. Ma il popolare attore ha detto di considerare la sua disciplina non diversa, né con maggiore dignità rispetto a una rissa da bar. Come la prenderà il “buon” Conor?

Pulsante per tornare all'inizio