Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Vita da VIP

Tananai età, significato nome, genitori, studi, fidanzata, ex lavoro: tutto sul cantante di Sanremo

Ha dato battaglia sul palco dell'Ariston nell'ambito della 73esima edizione del Festival di Sanremo con il suo brano, "Tango"

Attualmente, soprattutto tra i più giovani, è una vera e propria star. Uno dei cantanti in maggiore ascesa. Stiamo parlando di Tananai. Cosa sappiamo del 28enne artista milanese? Ecco la sua storia e qualche interessante curiosità su di lui.

Il cantante Tananai
Tananai l’anno scorso si è classificato ultimo a Sanremo – velvetgossip

Come detto, negli ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzarlo e ad apprezzarne l’arte. Al secolo Alberto Cotta Ramusino, ha iniziato la carriera musicale nel 2014 con il nome Not for Us, producendo principalmente musica elettronica, per poi orientarsi verso un genere più pop con lo pseudonimo Tananai a partire dal 2018.

Già l’anno scorso partecipa al Festival di Sanremo. Il suo brano ‘Sesso occasionale’ si classifica ultimo, ma ottiene un gran successo radiofonico ed entra nella top 10 FIMI. Del resto, la storia di Sanremo è piena zeppa di grandi successi che, però, si sono classificati all’ultimo posto. Da “Donne” di Zucchero a “Vado al massimo” di Vasco Rossi. E questo, forse, dovrebbe aprire un dibattito sulla qualità con cui vengono scelti e giudicati i brani in gara nell’ambito del Festival della Canzone Italiana.

Ovviamente Tananai spera di raggiungere il successo di questi due grandi artisti dalla lunghissima carriera. E, dobbiamo dire, che si è fin da subito messo sulla buona strada, dato che nell’estate del 2022 raggiunge il primo posto della classifica FIMI con il singolo “La dolce vita”, insieme a Fedez e Mara Sattei, vincendo anche il Power Hits Estate 2022.

Le curiosità su Tananai

La musica lo attira fin da giovanissimo e, stando alle testimonianze, dimostra grande talento fin dagli albori dell’attività. Tuttavia, il suo percorso giovanile è assolutamente diverso, dato che inizia a frequentare il corso di progettazione architettonica al Politecnico di Milano, che abbandona nel 2017 per dedicarsi esclusivamente alla propria carriera musicale.

La carriera di Tananai
Tutto quello che c’è da sapere su Tananai – velvetgossip

Come detto, il nome d’arte Tananai viene utilizzato solo in un secondo momento. Tale parola, apparentemente incomprensibile e priva di significato, riprende un termine dialettale con cui suo nonno lo apostrofava scherzosamente, che ha il significato di “piccola peste”.  Non una gioventù semplicissima, quella di Alberto, che ha dichiarato di aver sofferto di obesità e di essere stato vittima di bullismo.

Dopo il successo, Tananai si è trasferito da Cologno Monzese, dove viveva con la famiglia, a Milano. Dal 2020 è legato a Sara Marino, che è milanese e studia architettura al Politecnico di Milano Dopo l’ultimo posto del Festival 2022, Tananai si è in parte rifatto nella kermesse conclusasi appena alcune settimane fa. Nell’ambito della 73esima edizione del Festival di Sanremo, infatti, Tananai si è classificato al quinto posto con il suo brano “Tango”. 

Pulsante per tornare all'inizio