Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Programmi TV

Chi ha vinto Masterchef Italia12: trionfo assoluto, ora la (clamorosa) scommessa da pagare

Masterchef Italia, chi ha vinto la dodicesima edizione dello show: il vincitore dovrà pagare una scommessa fatta all'inizio

Una chiusura col botto, quella di Masterchef Italia tenutasi giovedì 2 febbraio 2023. La dodicesime edizione dell’amatissimo show dedicato alla cucina ha decretato il suo vincitore, dopo un’ultima, intensa, sfida ai fornelli. Ben quattro finalisti si sono ‘scontrati’ a colpi di ricette, ma solo uno ha convinto a pieno Antonino Cannavacciuolo, giudice del programma insieme ai colleghi Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Masterchef Italia 12, chi ha vinto l'edizione
Chi è il vincitore dell’edizione 12 di Masterchef Italia – credits Instagram (Velvetgossip.it)

Un’edizione entusiasmante, che ha appassionato i telespettatori dalla prima all’ultima puntata. Ultima puntata che ha visto salire sul gradino più alto del podio un solo concorrente, che, grazie alla vittoria, ha ottenuto diversi premi, oltre all’immensa soddisfazione. Oltre al premio in denaro, di 100 mila euro in gettoni d’oro, il vincitore ha la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette ( grazie alla casa editrice Baldini + Castoldi),  potrà far parte di un importante corso di alta formazione presso la scuola internazionale Alma e potrà partecipare al Workshop di Masterchef Academy.

Insomma, un vero e proprio sogno per lui, che, però, ora deve pagare anche un ‘pegno’. All’inizio del suo percorso, il concorrente aveva fatto una scommessa, promettendo di fare qualcosa di ben preciso in caso di vittoria finale. La vittoria è arrivata e la scommessa, si sa, va mantenuta. Ecco cosa è successo!

Masterchef Italia 12, chi ha vinto: tutto sulla puntata finale e la curiosa scommessa del vincitore

In finale ci sono arrivati in quattro, ma solo in tre hanno avuto la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nella sfida finale. Hue Dihn, Antonio Gargiulo (“Bubu”) ed Edoardo Franco si sono sfidati fino alla fine e, con grande ansia, hanno atteso il verdetto finale, rivelato dai giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Solo uno dei tre è riuscito a realizzare il sogno di una vita, divenendo campione della dodicesima edizione del cooking show targato Sky. Di chi si tratta?

Edoardo ha vinto Masterchef Italia 12
Edoardo trionfa a Masterchef Italia 12 -credits Instagram (Velvetgossip.it)

Proprio di lui, Edoardo Franco, che è approdato nel programma da disoccupato. 26 anni, di Varese, viveva in Germania, dove ha lavorato come rider, ma ha deciso di licenziarsi per concentrarsi sulla sua vera passione. E ha fatto benissimo! Edoardo ha conquistato i giudici con il menù finale, ma era entrato nel cuore del pubblico sin dalla prima puntata, e non solo per il suo talento. Un vincitore che sembra aver messo d’accordo davvero tutti: i telespettatori si sono affezionati alla storia di questo ex ridere che è riuscito a realizzare il suo sogno. Ma, adesso, per lui è tempo di pagare una scommessa.

In caso di vittoria finale, Edoardo aveva promesso di tagliare la sua iconica chioma e Barbieri non lo ha certo dimenticato! Dopo la proclamazione ha tirato dalla tasca un bel paio di forbici, ma il grande evento è stato rimandato a sabato 4 marzo. “L’evento che non sapevate di aspettare”, si legge sul profilo Instagram dello chef, che dà appuntamento a tutti in Piazza Duomo a Milano per dire addio ai capelli di Edoardo. E voi, siete felici per la vittoria del giovane di Varese?

 

Pulsante per tornare all'inizio