Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

La Regina Camilla non la farà passare liscia a Harry e Meghan: la mossa per l’incoronazione di Carlo III

La Regina Camilla ha pensato a una mossa inaspettata per la cerimonia di incoronazione del consorte: ecco che ruolo avranno Harry e Meghan

A poco più di due mesi dalla cerimonia ufficiale di incoronazione di Re Carlo III di Inghilterra, continuano a fioccare numerose novità. In particolar modo, emergono diversi dettagli in merito alle modalità di esecuzione dell’evento, che si appresta ad essere uno dei più attesi dell’anno. Uno di questi riguarda una recente decisione che avrebbe preso la Regina Camilla, destinata a far discutere. Ecco infatti cosa avrebbe in mente.

Regina Camilla incoronazione di Carlo III: la mossa inaspettata
Ecco cosa ha pensato la Regina Camilla per l’incoronazione di Carlo III (ANSA) – Velvetgossip.it

Divenuta Regina Consorte dopo la dipartita di Elisabetta II, la moglie di Re Carlo III continua a far discutere. Ultima mossa che avrebbe aizzato le critiche dei detrattori, ma anche la curiosità degli appassionati della Famiglia Reale, è la decisione che avrebbe preso per la cerimonia di incoronazione. In base a quanto trapelato, sembrerebbe che la sovrana abbia optato per tale provvedimento con lo scopo di tagliare fuori Harry e Meghan, la cui presenza è ancora in forse.

La pubblicazione di Spare, autobiografia scandalo del Duca di Sussex, infatti, ha gettato diverse ombre sulla Royal Family, in particolar modo sulla Regina Camilla. Insomma, in cosa consiste questa personale “vendetta” della moglie di Carlo III sul Principe Harry e sulla sua consorte?

La Regina Camilla non ci sta: la “vendetta” sul Principe Harry per l’incoronazione di Carlo III

Il prossimo 6 maggio avrà luogo l’evento tanto atteso dai sudditi del Regno Unito, ovvero l’incoronazione di Carlo III. Il primogenito della compianta Elisabetta II è salito al trono lo scorso settembre, dopo l’improvvisa scomparsa della sovrana, in carica dal 1952. Per questo, è attesa una cerimonia in grande stile, che si appresta ad essere come uno degli eventi più seguiti di sempre. Molta della curiosità, però, deriva dalla non ancora confermata presenza di Harry e Meghan, che potrebbero essere “messi da parte” per via della decisione della Regina Camilla.

Regina Camilla spiazza per l'incoronazione di Carlo III
La mossa inattesa della Regina Camilla per l’incoronazione di Carlo III (ANSA) – Velvetgossip.it

La sovrana, infatti, avrebbe scelto di includere i suoi 5 nipoti nella cerimonia della sacra unzione della Sovrana, dall’arcivescovo di Canterbury. Lola e Frederick (figli di Tom Parker Bowles) e ElizaLouis e Gus (figli di Laura Lopes) saranno dunque chiamati a sorreggere il baldacchino reale, nel momento topico dell’incoronazione, creando un importante precedente. Si tratta di uno dei momenti più solenni dal momento che, attraverso il rituale, il Re assume su di se il ruolo di capo della Chiesa Anglicana.

Ma perché si tratta di una decisione storica, qualora trovasse conferma? La risposta è presto detta: finora, infatti, questo privilegio è stato concesso solo ai diretti discendenti del Sovrano. In nessuna delle Monarchie europee, un re è arrivato al trono con figli o, in generale, parenti non avuti dal consorte. Nessuno dei nipoti della Regina Camilla ha legami di sangue con Carlo III, essendo discendenti del primo marito della nobildonna, Andrew Parker Bowles.

Specularmente, non è mai accaduto che uno dei diretti eredi del Re, a sua volta, venisse estromesso dalla cerimonia, ridotto a mero spettatore, così come potrebbe accadere al Principe Harry. Insomma, l’attesa è tanta e le continue indiscrezioni non fanno che alimentare la curiosità.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio