Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Carolina di Monaco in shorts: lo scatto del passato infuoca i social

Dal passato emerge uno scatto inaspettato di Carolina di Monaco, che ha incantato tutti con degli shorts esclusivi: lo scatto amarcord

Primogenita di Ranieri III di Monaco e della compianta ex-diva hollywoodiana Grace KellyCarolina di Monaco è ancora oggi un’icona di stile. La principessa, nel corso degli anni, ha attraversato diverse tappe nella sua formazione stilistica, che ne hanno irrimediabilmente influenzato il gusto nella scelta degli outfit. Sin dalla sua infanzia, infatti, è stata esposta a diverse suggestioni, “combattuta” tra il protocollo regale, da un parte, e lo sfavillio hollywoodiano, dall’altra. Al contempo, anche lo spirito della controcultura hippie sembra aver avuto, in gioventù, un’influenza decisiva su di lei. Ecco infatti l’inaspettato scatto in shorts.

Carolina di Monaco look inaspettato
Carolina di Monaco, lo scatto amarcord spiazza (ANSA) – Velvetgossip.it

Sorella maggiore dei principi Alberto e Stefania di Monaco, Carolina di Monaco ha vissuto la propria giovinezza nel corso degli anni ’70. Un decennio che ha risentito di diverse influenze, in qualsiasi campo, sia culturale che stilistico. Tutto ciò si è espresso di riflesso anche sugli outfit sfoggiati dalla nobildonna, all’epoca appena adolescente.

Pur avendo avuto una rigorosa educazione, come ci si aspetta da una figura del suo rango, non ha lesinato ad alcuni “strappi alla regola”. È il caso, questo, degli shorts con cui è stata immortalata in uno scatto, spuntato di recente sul web che in breve è rimbalzato sui social. Eccola alcuni anni fa.

Carolina di Monaco e quegli shorts inaspettati: ecco la principessa con una mise inedita

Ad oggi, Carolina di Monaco non sembra preoccuparsi del tempo che passa. Anzi, sfoggia con fierezza un silver bob, con cui ha deciso di accogliere gli anni che passano attraverso le nuances naturali dei suoi capelli. Il tutto, ovviamente, continuando ad essere fasciata da elegantissimi outfit che, di volta in volta, sfoggia in occasioni pubbliche.

Ma, oltre al lusso che caratterizza i suoi, Carolina di Monaco ha conosciuto anche la semplicità, che in passato ha contribuito ad influenzare il suo stile. È il caso, ad esempio, del periodo trascorso St. Mary’s School di Ascot, il collegio nel Berkshire in cui finivano le giovani “di buona famiglia” per proseguire la propria educazione e prepararsi al debutto in società. Lontana da palazzo, insieme alle sue facoltose coetanee si immergeva nella natura, praticando sport e una vita più “spartana”, rispetto alle sue abitudini.

Carolina di Monaco sorprende con lo scatto del passato: il look in shorts (Credits: @ caroline.of.monaco/ Instagram) – Velvetgossip.it

Ed è qui che evidentemente – o magari al Camp Oneka sulle rive del lago Fairview – Carolina di Monaco deve aver fatto ampio ricorso all’uso degli shorts, per dedicarsi al meglio alle attività sportive. Quella mise l’avrebbe influenzata anche negli anni successivi, come dimostra quest’altro scatto, arrivato alcuni anni dopo.

Le foto in questione risalgono agli anni ’80 e vedono la principessa al fianco del suo secondo marito, il compianto Stefano Casiraghi, dal quale ha avuto i figli Andrea, Charlotte, Pierre. Nello scatto incriminato, la figlia di Grace Kelly sfoggia degli short cortissimi di un giallo canarino, abbinati alla t-shirt del medesimo colore. A smorzare la monocromia, una cinta di color verde. Insomma, una mise decisamente indimenticabile e unica per la nobildonna.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio