Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

L’acconciatura preferita di Meghan Markle è semplice ma sofisticata: lo chignon morbido da copiare

Meghan Markle non rinuncia quasi mai al suo chignon morbido, la scelta perfetta per ogni occasione

Non sono stati mesi particolarmente tranquilli per Harry e Meghan Markle. Prima il documentario Netflix, poi l’uscita del memoriale Spare:  i Sussex hanno attirato a sé l’attenzione di tutti, rivelando particolari inediti sulla loro vita di coppia e non risparmiando frecciatine alla Famiglia Reale. La bellissima protagonista di Suits, però, riesce a non passare mai inosservata anche per quanto riguarda i suoi (mai banali) look.

Meghan Markle e lo chignon basso
Tutto sull’acconciatura preferita di Meghan Markle – Credits Ansa (Velvetgossip.it)

Oggi, però, non parliamo del suo guardaroba, ma della sua acconciatura. Spesso abbiamo visto Meghan portare i capelli sciolti e leggermente ondulati, ma gli appassionati di hairstyle avranno notato che l’acconciatura preferita della Markle è un’altra. L’iconico chignon basso! Come riporta Elle.it. Meghan lo ha sfoggiato anche qualche giorno fa, l’8 marzo, in occasione di una visita alla Harvest Home, un centro di accoglienza per giovani madri o donne incinte senza tetto. Anche per questo giorno speciale, la Markle ha optato per il low bun, elegante ma allo stesso tempo pratico: la scelta migliore per ogni occasione. Scopriamo di più.

Meghan Markle e il suo iconico chignon basso elegante al punto giusto

La primavera è alle porte e con lei arriveranno le prime uscite all’aperto, gli incontri con gli amici, le cerimonie alle quali non puoi mancare. Sei alla ricerca di un’acconciatura elegante ma che non appesantisca troppo il tuo viso? Il suggerimento arriva proprio da lei, Meghan Markle, che ancora una volta ha confermato di adorare lo chignon basso. Un’acconciatura che ha sempre proposto, anche quando era un membro della Royal Family, sempre nella sua versione morbida e con qualche ciuffetto che fuoriesce sui lati. La particolarità dello chignon di Meghan è proprio questa: non è super tirato!

Harry e Meghan con lo chignon basso
Meghan Markle, lo chignon basso che vorranno tutte – Credits Ansa (Velvetgossip.it)

L’effetto morbido conferisce all’acconciatura raffinatezza da vendere: è un’idea perfetta per una cerimonia o, comunque, un’occasione speciale. E, non meno importante, è una scelta azzeccata anche per chi non vuole rovinare i capelli. Tra i nemici numero 1 dei capelli forti e sani ci sono proprio le acconciature molto strette, dallo chignon alla coda, che, se troppo tirate, a lungo andare possono danneggiare e spezzare la chioma. Un consiglio da seguire assolutamente, quello che ha lanciato Meghan, come sempre icona di classe e modernità. Un giusto mix che è stato creato su misura per lei proprio dal suo ex hairstylist, George Northwood.

Intervistato da British Vogue qualche anno fa, Northwood ha spiegato proprio come è nata l’acconciatura preferita della duchessa: “L’idea era rendere l’acconciatura appropriata e aderente al protocollo reale e allo stesso tempo moderna. Volevamo raccoglierli perché nella maggior parte dei casi era la scelta più consona alla situazione , ma non volevamo che fossero troppo formali”. Queste la parole dell’hairstylist, che ha aggiunto che la chioma della moglie di Harry doveva rappresentare “un’imperfezione raffinata“. Che dire, missione compiuta: la Markle non ha sbagliato mai un colpo in fatto di stile e lo chignon morbido, anche oggi che è lontana dalle rigide regole reali, continua ad essere la sua acconciatura del cuore. La riproporrete anche sui vostri capelli?

Pulsante per tornare all'inizio