Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Victoria Beckham, lancia la nuova tendenza primaverile con i pantaloni a zampa d’elefante

Attraverso alcuni scatti condivisi sui suoi social, Victoria Beckham ha anticipato il nuovo trend che strizza l'occhio agli anni '70

Posh Spice – come da decenni è nota Victoria Beckham – è da sempre attenta alle ultime tendenze in fatto di stile. Anzi, talvolta è proprio lei a lanciarle, grazie anche al suo marchio VB Rocks, creato nel 2005. In virtù dell’imminente fine della stagione invernale e dell’arrivo, sempre più prossimo, della primavera, l’ex componente delle Spice Girls e stilista ha deciso di non lasciarsi trovare impreparata. Attraverso i propri social, la moglie di David Beckham ha già provato a rilanciare il capo destinato a ridefinire i prossimi mesi: i pantaloni a zampa d’elefante.

Victoria Beckham anticipa le nuove tendenze primaverili
La nuova tendenza primaverile anticipata da Victoria Beckham (ANSA) – Velvetgossip.it

La prossima stagione sembra aprirsi sempre di più all’insegna del revival degli anni ’70: parola di Victoria Beckham. Gli scatti condivisi dalla nota personalità dello showbiz, che su Instagram vanta una platea social da oltre 30.7 milioni di follower, parlano chiaro. Insomma, il guardaroba di ogni donna sembra dover trovare spazio per un “nuovo” capo d’abbigliamento: i flared pants.

“Nuovo”, ovviamente, tra mille virgolette, dal momento che quella tipologia di vestiario è sicuramente uno dei capisaldi della moda anni ’70, che ne ha riscritto in maniera definitiva la fisionomia. Sono gli anni della controcultura giovanile, degli hippies, della libertà, che prendono forma, sul piano stilistico, attraverso i capelli lunghi e i pantaloni a zampa d’elefante. Proprio questi stanno ora per tornare.

Victoria Beckham “rispolvera” i pantaloni a zampa d’elefante: ecco la nuova tendenza per la Primavera 2023

Nel corso degli anni, Victoria Beckham è diventata indiscussa icona di stile. Lo dimostra il suo profilo Instagram, su cui la diretta interessata continua a condividere la presentazione delle proprie collezioni. E, se di recente è stata protagonista a Parigi della sua Victoria Beckham Autumn Winter 2023, la celebre Posh Spice non sembra lasciarsi cogliere impreparata per i mesi a venire. La terza settimana di marzo segnerà infatti la fine della stagione invernale e l’inizio della primavera.

Victoria Beckham e i pantaloni a zampa d'elefante
Victoria Beckham rilancia il trend dei pantaloni a zampa d’elefante per la primavera 2023 (Credits: @victoriabeckham/ Instagram) – Velvetgossip.it

Per l’occasione, si rinnova completamente il guardaroba. Sul fronte della parte inferiore, le tendenze per i prossimi mesi sembrano ormai chiare: pantaloni a zampa d’elefante. Di recente, infatti, la stilista britannica è stata beccata insieme al marito e alla famiglia in giro per le strade di Parigi, con indosso il suddetto capo. I flared pants fasciano perfettamente la sua longilinea figura, conferendo quel giusto tocco retrò all’insegna dello chic.

Questo richiamo al passato, in particolar modo all’estetica made in Seventies, sembra anticipare dunque il tenore dei prossimi mesi primaverili che ci attendono. Anzi, stando anche agli scatti della recente sfilata Victoria Beckham Autumn Winter 2023 a Parigi, pare che il capo non nasca come un’esigenza dettata dagli ultimi diktat. La stilista, infatti, ha sempre fatto ricorso ai flared pants, tanto da poter quasi definirli il suo marchio di fabbrica.

Che sia proprio questa particolare tipologia di abbigliamento a ridefinire la prossima stagione? D’altronde, gli scatti diffusi di recente parlano chiaro. Ovviamente, si opterà per nuances più tenui, in palette con i colori della stagione in arrivo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio