Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Geppi Cucciari curiosità: in cosa è laureata la comica e conduttrice

È una delle donne più amate del nostro mondo dello spettacolo, ma non tutti sanno in cosa è laureata Geppi Cucciari

Sono trascorsi circa 20 anni dal suo debutto a Zelig e, oggi, Geppi Cucciari è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo. Quando sul piccolo schermo c’è lei, le risate sono assicurate. Un’ironia delicata ed intelligente, che ha conquistato il pubblico della radio e della tv. Dove è attualmente al timone di Splendida cornice, trasmissione di Rai 3 in ci parla di cultura, ma con leggerezza ed ironia. Un gran successo per la comica, conduttrice e attrice, che, prima di iniziare la sua carriera in tv, ha conseguito la laurea.

Geppi Cucciari, in cosa è laureata
Geppi Cucciari, qual è il titolo di studio della famosa comica – credits Ansa (Velvetgossip.it)

Prima del successo in tv, infatti, Maria Giuseppina Cucciari (questo il nome dell’artista all’anagrafe) ha non solo frequentato il laboratorio teatrale Scaldasole a Milano, ma, nel frattempo, ha terminato gli studi all’Università Cattolica del Sacro Cuore, dopo aver inizialmente studiato a Cagliari, la sua città di origine. “I miei volevano che mi laureassi e io ci tenevo ad avere la loro approvazione, non volevo creare una frattura con loro”, ha raccontato a Il Corriere della Sera. Ecco quale facoltà ha scelto.

In cosa è laureata Geppi Cucciari: la curiosità sull’amata comica sarda

Della sua (straordinaria) carriera in tv, in continua ascesa, sappiamo praticamente tutto. Ci sono alcune curiosità su Geppi Cucciari, però, che non tutti conoscono. Come il suo passato nel basket: la conduttrice è arrivata fino alla A2 con la Virtus Cagliari. “Mi ha insegnato quando la preparazione sia importante prima della partita e, e dunque per l’esibizione. Il basket mi ha lasciato il senso del gruppo, della preparazione e dello studio, ha raccontato a Il Corriere. E, a proposito di studio, nel suo ricchissimo passato Geppi ha conseguito anche una prestigiosa laurea.

Geppi Cucciari laurea
Geppi Cucciari, in quale facoltà è laureata – Credits Ansa (Velvetgossip.it)

Trasferitasi da Cagliari a Milano per provare ad entrare nel mondo dello spettacolo, è lì che si è laureata in Giurisprudenza. Una laurea che, all’inizio, le ha permesso di svolgere due lavori: “Il mestiere del comico è volubile, se lo scegli significa che c’è qualcosa che non va nella tua testa. La laurea era l’idea di un posto dove tornare, per un certo periodo ho lavorato da un notaio, facevo la doppia vita: di giorno in studio, di sera in teatro e al cabaret”. Queste le parole della Cucciari a Il Corriere, a cui ha raccontato di essersi data un paio di anni di tempo per dare il via alla sua carriera artistica: in caso contrario, sarebbe tornata in Sardegna.

Oggi devo tutto a Milano, ma perché fare il notaio in una città che è un posto assurdo”, ha aggiunto la comica. E il suo pubblico super affezionato non può che essere felice della sua scelta. Pubblico che può seguirla tutti i giovedì sera, su Rai 3, col suo nuovo programma Splendida cornice, una trasmissione dinamica, in cui si parla di libri, di teatro e di cultura in modo semplice ed ironico. Un grande successo per la Cucciari, che si conferma con merito uno dei volti più apprezzati della nostra tv.

Pulsante per tornare all'inizio