Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Pier Silvio Berlusconi ha deciso, basta trash: cambia Gf Vip e Isola dei Famosi

Il secondo genito dell'ex premier propone una Tv di qualità e focus rivolti a tutta la famiglia

Al centro una nuova offerta di Canale 5 che include più qualità e show rivolti a tutta la famiglia. Questo è quanto vorrebbe Pier Silvio Berlusconi dopo non aver gradito alcuni eccessi di volgarità sulle sue reti. Troppo trash, troppe parolacce, ma ora si cambia. 

In seguito alle continue lamentele del pubblico e alle diverse segnalazioni sui programmi di Canale 5, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha preso delle decisioni su alcuni reality show appartenenti al palinsesto Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi. Crediti: Ansa – velvetgossip

Come riporta il Corriere della Sera, il secondogenito di Silvio Berlusconi non è soddisfatto dei riscontri ottenuti con la settima edizione del Grande Fratello Vip. Il programma condotto da Alfonso Signorini ha difatti avuto un calo di ascolti. Quello che più non è piaciuto sono stati i troppo episodi volgari. Parolacce e atti irrispettosi nei confronti del pubblico hanno visto protagonisti i concorrenti del reality show. Ma vediamo insieme cosa ha detto a riguardo l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi: la nuova offerta di Canale 5 che bandisce il trash e non solo

Un forte calo di ascolti sul Grande Fratello Vip, ha portato Pier Silvio Berlusconi ad analizzare il caso e a cercare di trovare una soluzione per ripristinare la fiducia dei telespettatori. Il Gf Vip proseguirà come previsto fino al 3 Aprile per poi lasciare il posto a L’Isola dei Famosi. Dal conduttore agli autori ci sarà un’attenzione assoluta sui vari comportamenti dei gieffini, ed è per questo che nelle ultime settimane Pier Silvio Berlusconi ha chiesto di prendere dei provvedimenti. Come ben saprà il pubblico sono stati squalificati Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini. Crediti: Google – velvetgossip

Il problema non è soltanto la sensibilità del pubblico, ma pare anche di ritorno economico. Alcuni investitori non vedrebbero di buon occhio associare il loro prestigio a prodotti eccessivamente trash e volgari. Detto questo non cambierà il futuro del reality show. Il Grande Fratello Vip non verrà infatti cancellato ma tonerà a settembre con l’ottava edizione, seguendo però una linea più chiara, ovvero, più palinsesto, con costi ridotti e con una visione che sia meno trash. Al centro della nuova offerta ci saranno programmi di qualità che mirano a coinvolgere positivamente la famiglia. Partendo dai programmi condotti da Maria DE Filippi, di cui Mediaset non può fare a meno e che piacciono molto al pubblico e investitori, a quelli di Gerry Scotti e Piero Chiambretti, conduttori tra i più stimati da Pier Silvio Berlusconi.

Ultime notizie sul fronte Isola 

Anche quest’anno un gruppo di famosi personaggi appartenenti al mondo della musica, dello spettacolo, della cultura e dello sport, per alcuni mesi saranno i naufraghi della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Raggiungeranno un’isola deserta sfidando le ostilità della natura e – come ben saprà il pubblico Mediaset – non solo. L’edizione 2023 verrà condotta da Ilary Blasi che sarà alla sua terza conduzione consecutiva e andrà in onda tutti i lunedì in prima serata su Canale 5 a partire dal debutto che avverrà il 17 Aprile. Anche quest’anno il reality avrà una striscia di day time su La5 e su Mediaset Extra.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio