Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Dove vive Simona Ventura? La sua casa da sogno

La conduttrice vive in uno di quartieri più esclusivi di Milano, vicinissimo alla stazione centrale

Una delle tante curiosità su Simona Ventura è come avrà mai arredato la casa che condivide con la famiglia. Ebbene, noi di Velvet Gossip possiamo iniziare nel darvi un piccolo spoiler. E’ un attico che rispecchia tanto la vivacità della conduttrice. 

Sono giorni di grande emozione condivisa col suo amato pubblico per Simona Ventura. La conduttrice dell’attuale programma domenicale Citofonare Rai 2 che la vede insieme alla collega Paola Perego, sposerà presto lo scrittore milanese Giovanni Terzi. La notizia ha letteralmente invaso il web e, la Ventura non può che mostrare una grande gioia a riguardo.

Simona Ventura
Simona Ventura. Crediti: Ansa – velvetgossip

Sarà un celebrare l’amore che dura da ben cinque anni e, sembra che lo progettino da diverso tempo: Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra”, ha detto lo scrittore in un’intervista al Corriere della Sera. Dunque presto, intono alla coppia l’atmosfera si inebrierà del romantico profumo dei fiori d’arancio. E il loro nido d’amore? Non potrà che essere l’attico a Milano. Un ambiente – pare – ricco di elementi che rispecchiano la vivacità della conduttrice.

Simona Ventura, la casa nella quale vive: i dettagli che le appartengono

Dal soggiorno alla cucina, fino ad arrivare nella camera da letto. Gli spazi della casa milanese sono grandi, adatti per una famiglia numerosa. E Simona ha cecato di arredarla con gusti tanto briosi nei dettagli, quanto sobri per equilibrare il tutto. Nel soggiorno, luogo più condiviso e spazioso per eventuali ospiti ha molti arredi che vedono una predominanza del colore bianco e del tortora. Il divano e il mobile a parete con libreria presentano infatti queste tonalità. Ma ecco che colori brillanti mettono in risalto i dettagli. Vicino al divano vi è un tavolino di legno con un tappeto persiano. I tendaggi sono rossi, sono caldi e si contrappongono al candore dell’ambiente intono. La parete in muratura è illuminata di sera da faretti. Un tocco di grande personalità! Che dite?

Simona Ventura, sala da pranzo
Simona Ventura, sala da pranzo. Crediti: Google – velvetgossip

Anche la cucina riconferma un arredo bianco e beige. La superfice è in granito come il pavimento illuminato anch’esso dai faretti. Tra le mura dell’attico vi è anche una scala con passamano in ferro che conduco ai piani alti. Si presuppone che – salendo le scale – vi sia la camera da letto. Da come si presentano le immagini, sembra proprio che il parquet della camera sia color miele e arredi classici sempre in bianco. Foto di grande formato appese con cornice nera e un angolo beauty con uno specchio barocco e una cornice dorata.

Simona Ventura, camera da letto
Simona Ventura, camera da letto. Crediti: Google – velvetgossip

Originaria di Bentivoglio, Simona Ventura è da molto tempo che è residente a nel capoluogo lombardo. In molti ricorderanno anche che proprio a Milano ha iniziato la sua carriera televisiva nella metà degli Anni Ottanta.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio