Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sofia Goggia: chi è, età, vita privata, fidanzato, carriera, tutto su di lei

Campionessa nella discesa libera a Pyeongchang nel 2018, conosciamo meglio Sofia Goggia, tra le più note sciatrici alpine italiane

Sofia Goggia è una nota sciatrice alpina italiana, campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang nel 2018. Nel suo curriculum, l’atleta vanta un gran numero di successi professionali, tra cui anche tre Coppe del Mondo e due mondiali. Classe 1992, è nata a Bergamo il 15 novembre con il nome completo di Sofia Anna Vittoria Goggia ed è la secondogenita di Giuliana, una professoressa di Lettere, ed Ezio, un ingegnere. Ha un fratello maggiore di nome Tommaso. Insomma, conosciamo meglio la campionessa olimpica.

Sofia Goggia, curiosità e vita privata
Tutto su Sofia Goggia, la nota sciatrice alpina (ANSA) – Velvetgossip.it

Alta 169 centimetri per 67 kg, sin da giovanissima, l’atleta ha coltivato una grande passione per lo sci, tant’è che già all’età di tre anni si è cimentata sulle piste di Foppolo. È stata inoltre tesserata per lo Sci Club Ubi Banca Goggi che per il Radici Group, così anche per il Rongai di Pisogne. Nel corso della sua carriera, segnata da numerosi successi, ha dovuto affrontare anche diversi momenti difficili.

Il suo percorso professionale è stato infatti segnato da diversi infortuni, il primo del quale nel 2012, al piatto tibiale della gamba destra; nel 2014, anche il ginocchio le ha dato alcuni problemi mentre. Inoltre, nel 2018 e nel 2020, ha subito rispettivamente una frattura del perone della gamba destra e una frattura al radio del braccio sinistro.

Sofia Goggia: carriera, vita privata, curiosità e passioni

Grazie alla sua fisicità e alla muscolatura tendenzialmente “robusta”, riesce ad esprimersi in maniera polivalente in tutte le discipline dello sci alpino. Sofia Goggia detiene inoltre il record nazionale di podi ottenuti in una singola stagione, ben 13 nel 2017, divenendo inoltre la prima sciatrice italiana in grado di riceverli in quattro specialità. Come si è visto, è inoltre Campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang nel 2018 ed è stata portabandiera durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

Sofia Goggia, ecco chi è la nota sciatrice alpina
Tutte le curiosità su Sofia Goggia, la sciatrice alpina – Velvetgossip.it

Per quanto riguarda la sua vita privata, al di fuori del mondo dello sci, pare che Sofia Goggia nutra una grande passione per un altro sport: il calcio. La sciatrice sarebbe una tifosa della Juventus, sebbene si dica appassionata anche dell’Atalanta. I suoi interessi, però, non coinvolgono esclusivamente il mondo dello sport. Oltre a studiare all’Università Luiss di Roma, infatti, è appassionata anche di musica (che ascolta mentre si allena), lettura e fotografia. Ha inoltre una passione per i cani, tant’è che ne ha uno di nome Belle.

Sul versante sentimentale, non sono note molte notizie. Tempo fa, la sciatrice ne ha parlato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ai cui microfoni ha dichiarato: “Ho ‘licenziato’ un fidanzato dopo uno stage di due mesi. Ora preferisco concentrarmi sullo sci ma se dovesse arrivare qualcuno di interessante non me lo lascerei scappare! Preferirei fosse un atleta, ma non sciatore!

Il presunto flirt con Massimo Giletti

Il nome di Sofia Goggia, però, è salito alla ribalta nell’estate del 2022, dopo che la sciatrice è stata beccata a cena fuori con Massimo Giletti. Le foto, pubblicate da Diva & Donna, mostravano i due insieme nella Capitale ma nessuno dei due ha mai chiarito la natura del loro legame. Il diretto interessato, nelle ultime settimane, è stato ospite di Belve, il noto talk di Francesca Fagnani. In questa occasione è stato alquanto sibilino, sebbene abbia ammesso che “nella mia vita esiste una donna“, pur non confermando le voci del flirt con li sciatrice.

In una recente intervista rilasciata al settimanale Di Più, però, la Goggia ha rotto il silenzio sulla sua vita privata, tornando ad alimentare i rumors. Sul settimanale, infatti, l’atleta ha ammesso: “Non ho detto che sono single. Ho solo detto che in questo momento della mia vita farei fatica a gestire una relazione stabile. Ma non ho detto che sono single…“.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio