Camilla indossa per la prima volta uno dei più importanti cimeli della Corona
La regina consorte stupisce tutti con il suo outfit total blu impreziosito da un gioiello di estremo valore
Re Carlo III e la regina consorte Camilla in questi ultimi giorni sono stati in Germania per la prima visita di stato del nuovo regno dove sono stati accolti dal presidente Frank-Walter Steinmeier. La coppia reale, dopo la prima tappa a Berlino, il 31 marzo ha lasciato la capitale tedesca per raggiungere in treno la città di Amburgo.
E per l’occasione la moglie del nuovo sovrano d’Inghilterra ha indossato un magnifico outfit total blu impreziosito da un importante cimelio di famiglia risalente addirittura alla regina Vittoria.
Lo stile classico e senza tempo della regina consorte Camilla
Le donne della Royal Family sono ben consapevoli che gli occhi della gente e dei media sono sempre puntati su di loro, in particolare sui loro outfit. Ogni dettaglio, dunque, non può essere lasciato al caso. E Camilla Rosemary Shand in questi lunghi anni accanto a Carlo ha saputo dimostrare di essere impeccabile in ogni occasione. Conosciuta, ormai, da tutti per il suo stile classico e senza tempo, che si adatta perfettamente anche al nuovo titolo reale di regina consorte. Nelle numerose apparizioni pubbliche ed impegni di corte, infatti, la moglie del sovrano britannico ha mostrato prediligere look sobri e discreti, ma al tempo stesso estremamente eleganti. Tra i suoi capi di punta troviamo cappotti lunghi e abiti monocolore in tonalità scure come il blu, il nero e il verde anche se talvolta si concede un tocco di colore in più con accessori come cappelli, borse o guanti.
La regina consorte è nota, inoltre, per la sua vasta collezione di spille gioiello che ama sfoggiare in diverse occasioni per abbellire i suoi abiti. Tra queste ricordiamo la celebre spilla a forma di ballerina di Van Cleef & Arpels in oro giallo con diamanti, rubini e zaffiri. Come anche le due spille a forma di libellula in oro bianco con diamanti e zaffiri che spesso indossa insieme.
L’outfit indossato alla prima visita ufficiale da regina consorte
Mercoledì 29 marzo la coppia reale britannica ha lasciato Buckingham Palace per andare in Germania. Qui, infatti, si è tenuta per tre giorni consecutivi la prima visita di stato ufficiale da re e regina consorte. E per l’occasione Camilla ha sfoggiato uno dei suoi semplici, ma raffinati outfit. Abito e cappotto blu firmati Anna Valentine abbinati ad una classica borsa Crossbody Chanel sempre blu scuro. E questa volta l’immancabile spilla appuntata sul suo soprabito è un preziosismo cimelio di famiglia appartenuto alla regina Vittoria: la Prince Albert Brooch.
Con un enorme zaffiro blu intenso al centro circondato da dodici diamanti si tratta di un dei gioielli più importanti della Corona, tramandato di regina in regina da centinaia di anni fino ad oggi. Fu fatta realizzare dal principe Alberto per la sua promessa sposa, la regina Vittoria. E Camilla ha scelto proprio questo evento per indossarla la prima volta.