Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Charlotte Casiraghi, il tweed must have anche in primavera

La principessa monegasca impartisce ancora una volta un'importante lezione di stile

Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, è considerata una tra le donne più eleganti al mondo.

Musa ispiratrice della celebre maison italiana Gucci e icona di stile e di bellezza in questi anni con i suoi magnifici outfit ha lasciato e continua a lasciare un’impronta nel mondo della moda internazionale. E anche durante una delle sue ultime apparizioni pubbliche, come sempre, è riuscita a dare un’altra lezione di tendenza. Omaggiando al tempo stesso la casa di moda della quale è testimonial dal gennaio 2021, Chanel.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi uno stile a metà tra il classico e il contemporaneo

Il senso della moda della principessa monegasca è incredibilmente variegato, motivo per il quale è ritenuta una trendsetter nel settore del fashion. I suoi look spaziano, infatti, dalle uniformi da equitazione ad eleganti abiti di seta e chiffon passando anche per abiti minimalisti e vestiti hippie chic. Per non parlare dell’incredibile capacità di mixare e abbinare diversi stili andando a creare la sua unica e inconfondibile idea di moda. Possiamo, dunque, senz’altro dire che l’influenza di Charlotte Casiraghi sulle tendenze più glamour del momento è innegabile.

La principessa partecipa all’inaugurazione della mostra Humanoïdes

Dopo la partecipazione al Ballo della Rosa 2023 in cui si è mostrata in uno sfavillante abito bianco argentato con spalline sottili e piume la nipote di Grace Kelly è tornata in scena impeccabile come sempre. Uno degli ultimi eventi cui ha preso parte, infatti, è stato quello per l’inaugurazione della mostra Humanoïdes dell’artista americano George Condo che si è tenuta lo scorso giovedì 30 marzo. Esposizione che continuerà ad esibire le opere del pittore al Nouveau musée national de Monaco fino al primo di ottobre.

Charlotte Casiraghi
La Principessa Alexandra di Hannover, Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo, Charlotte Casiraghi e Tatiana Santo Domingo partecipano al ‘Bal de la Rose’ (Ballo della rosa), a Monaco, 25 marzo 2023 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Anche in questa occasione la principessa monegasca ha colpito tutti per la sua straordinaria ed innata eleganza in un completo firmato Chanel di cui è ambasciatrice già da due anni. D’altronde chi se non lei avrebbe potuto incarnare al meglio tutti i tratti fondamentali delineati al tempo da Coco Chanel in persona? Semplicità, raffinatezza e comfort. Tra l’altro Charlotte è sempre stata fedele alla maison partecipando a numerosi suoi eventi e indossando regolarmente le sue creazioni.

L’outfit firmato Chanel che promuove il tweed come must have di questa primavera

Il tailleur che la Casiraghi ha indossato durante l’evento era composto da una giacca corta dal taglio dritto in tweed bianco e nero con pantalone abbinato. Entrambi della pre-collezione SS23 Chanel. Ovviamente non è la prima volta, questa, che la principessa monegasca predilige una tale tipologia di tessuto. Propria, appunto, della casa di moda parigina: il tweed.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi all’inaugurazione della mostra Humanoïdes dell’artista americano George Condo sfoggia un completo in tweed bianco e nero firmato Chanel – VelvetGOSSIP.it

Negli Anni ’20, appunto, la stilista francese creò la prima giacca in tweed e il capo diventò immediatamente un must. Negli Anni ’60, poi, si trasformò addirittura nel capo bon ton per eccellenza. E ad oggi la nipote di Grace Kelly, icona indiscussa di stile, indossando il coordinato a maxi-quadrettoni black and white dimostra che non solo si tratta di una stoffa classica e senza tempo, ma anche perfetta per ogni stagione, anche la primavera!

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio