Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test di personalità: di che colore sono le fragole?

Scopriamo insieme a quale profilo apparteniamo

A volte non conosciamo bene tutti gli aspetti del nostro essere, per questo, di tanto in tanto, è anche curioso sottoporci a dei test di personalità. A tal proposito ecco un test da leggere e fare, magari anche in compagnia. 

Crediamo di sapere tutto di noi stessi, ed invece spesso, dovremmo fermarci e riflettere su alcuni aspetti del nostro carattere e delle nostre declinazioni. Oggi offriamo ai lettori di Velvet Gossip un test molto particolare che vi aiuterà a capire, o meglio, a conoscere un’altra parte del vostro essere.

Fragole
Fragole. Crediti: Google – velvetgossip

Le fragole sono amate da tutti, piccoli e adulti. E’ sempre il momento giusto per dedicarsi ad una pausa in compagnia di un buon bicchiere di fragole abbinandole a della classica panna. E’ d’estate che troviamo disponibili delle buone e succulenti fragole, ma oggi non vogliamo sapere delle loro qualità o caratteristiche bensì utilizzeremo un’immagine nella quale vi è questo frutto con lo scopo di esplorare la vostra personalità.

Test della personalità

Il colore delle fragole è di un rosso viso. Nella foto che allegheremo in fondo al nostro articolo potrebbe però sembrarvi differente. Si tratta infatti di un’immagine che ritrae delle semplici fragole in una ciotola, ma il loro colore è avvolto da una patina che non tutti percepiscono della stessa tonalità. Si tratta di un’illusione ottica molto particolare che funge da test della personalità. In base al colore che percepiamo possiamo capire un po’ di più di noi stessi e di come vediamo il mondo. A creare l’immagine è stato uno psicologo giapponese. Lo specialista ha volutamente eliminato ogni pixel di colore rosso, nonché il colore tipico delle fragole, mettendo su di essa un filtro. Ora guardate attentamente la foto che vi proponiamo qui di seguito.

Test delle fragole
Test delle fragole. Crediti: Google – velvetgossip

Per alcuni, ad un primo sguardo vi sembrerà intravedere anche il rosso del frutto, anche se un po’ coperto dal colore bluastro. In realtà è un meccanismo inconscio, un istinto del nostro cervello che tende ad associarle all’oggetto il suo colore solito. In gergo tecnico si chiama costanza del colore, cioè la capacità del cervello di non creare caos nel processare la realtà esterna, quindi di renderla più comprensibile possibile. Questo significa che la maggior parte delle persone vede le fragole completamente rosse nonostante l’eliminazione del colore. Se anche tu rientri in questa categoria di persone, significa che il tuo cervello sta mettendo in atto una funzione primaria che vi aiuta a capire il mondo esterno.

In realtà, il colore che è presente nell’immagine è grigio scuro/verde. Dunque, se vi sono persone che riescono a vedere oltre e che hanno un ottimo istinto, potrebbero riuscire a vedere il colore reale delle fragole nella foto rientrando in quell’élite di persone dotate anche di un QI elevato. Questo è un test che potrebbe inoltre dividere l’intelligenza degli individue in due categorie, ovvero quelle dotate di intelligenza media con un modo basico di affrontare la vita, e quelle invece capaci di gesti e azioni che potrebbero addirittura segnare le sorti del mondo.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio