Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Charlotte Casiraghi e l’abito reciclato dopo 18 anni: il segreto che nasconde

La figlia di Carolina di Monaco ha indossato lo stesso abito che indossò in un'occasione particolare

Tra le donne più in vista alla corte di Monaco, Charlotte Casiraghi riesce spesso anche a rubare la scena a Charlene. La giovane, infatti, è una vera maestra di moda e stile. Questa volta però ho voluto forse un po’ osare, indossato lo stesso abito che ha già indossato 18 anni prima. Ecco il particolare segreto che si nasconde dietro la sua scelta.

In questi giorni alla corte di Monaco si sono svolte le celebrazioni della commemorazione del Principe Ranieri. Tutta la famiglia monegasca era presente all’evento e un po’ tutti a modo loro hanno attirato l’attenzione. In particolare, Charlotte Casiraghi ha deciso di indossare per l’evento lo stesso abito che indossò 18 anni prima. Ma ecco il motivo che si cela dietro la scelta di “riciclare” il vestito.

Charlotte Casiraghi segreto abito
Charlotte Casiraghi e il segreto dietro l’abito, foto Ansa – VelvetGossip

Dopo aver incantato tutti con il suo look al Ballo delle Rose, ecco che Charlotte Casiraghi si riprende la scena come assoluta protagonista. Alla cerimonia di commemorazione del Principe Ranieri, infatti, la figlia di Carolina di Monaco non è passata inosservata, indossando lo stesso abito che indossò anche ai funerali del nonno. Si tratta di un capo di Chanel total black. Il completo è formato da una giacca-bolero e un tubino dritto lungo fino al ginocchio, in bouclé nero. Per completare il look la Casiraghi ha deciso di abbinare una borsa sempre della stessa Maison francese trapuntata e con tracolla d’oro. L’unica differenza rispetto a 18 anni prima è quella di non indossare la mantella di pizzo nero, che invece aveva scelto per il suo look nel 2005. Nonostante due gravidanze, la principessa è ancora bellissima e l’abito le dona tantissimo. Ma perché tra i tanti capi nel suo armadio ha scelto di utilizzare proprio questo “riciclato”. Ecco il segreto che si nasconde dietro questa decisione.

Charlotte Casiraghi e il mistero dell’abito “riciclato”: ecco il vero motivo dietro tale scelta

Non è un puro caso che Charlotte Casiraghi abbia indossato lo stesso vestito che ha indossato 18 anni prima ai funerali del Principe Ranieri proprio in occasione della cerimonia che lo commemora. Infatti, secondo alcune fonti, la figlia di Carola di Monaco era molto legata a suo nonno, soprattutto dopo la scomparsa del padre, Stefano Casiraghi. Per questo motivo, il suo è stato un gesto per omaggiarlo e ringraziarlo di tutto ciò che ha fatto per lei e i suoi fratelli. Eppure, non è l’unico significato che si nasconde dietro la scelta dell’abito.

Charlotte Casiraghi abito riciclato
Charlotte Casiraghi l’abito “riciclato”, foto Ansa – VelvetGossip

Quest’anno, infatti, si celebrerà il centenario dalla nascita del Principe Ranieri, da tutti molto amato e apprezzato. Il prossimo 31 maggio la città sarà in festa e tutti ricorderanno festeggiandolo con una serie di spettacoli ispirati alle sue passioni. Charlotte Casiraghi era molto legata a suo nonno, che è spesso stato un punto di riferimento per lei e i suoi fratelli. Dopo la morte del padre, tutti si sono molto avvicinati al Principe Ranieri, che godeva di buona stima anche tra il resto dei membri della famiglia monegasca.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio