Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoShow

Mare Fuori, nel cast un cantautore che ha collaborato con Pino Daniele e Nino D’Angelo

L'attore fuori dal set della serie tv ha alle spalle una lunga carriera da cantante

La serie televisiva Mare Fuori è senza dubbio tra le più seguite e amate del momento. Ma sapete che all’interno del cast c’è un noto cantautore che ha collaborato con grandi artisti della musica italiana e internazionale come Pino Daniele? Andiamo a scoprire di chi si tratta!

La serie tv italiana prodotta da Rai Fiction e Picomedia appassiona un vastissimo numero di telespettatori da ormai ben tre stagioni ed è già pronta a tornare con una quarta. Tanto da conquistare un importante record di ascolti in Rai nonché a predominare le classifiche Netflix. Un successo, questo, a cui ha contribuito anche il fatto di essere stata proposta al pubblico internazionale.

Mare Fuori serie tv Rai 2
Mare Fuori serie tv Rai, nel cast un cantautore che ha collaborato con Nino D’Angelo e Pino Daniele – VelvetGOSSIP.it

Infatti, dopo il debutto nel 2020 su Rai 2 è, poi, sbarcata su Netflix raggiungendo milioni e milioni di telespettatori. Non solo poiché anche il cast ha avuto il suo merito al riguardo. Un cast eterogeneo la cui composizione va da giovani talenti esordienti ad attori di fama internazionale come Carolina Crescentini.

Mare Fuori serie fenomeno del momento

Mare Fuori, la serie fenomeno del momento dal genere teen drama, è ambientata in un immaginario carcere minorile di Napoli ispirato al carcere di Nisida. E racconta, appunto, le difficili vicende familiari dei giovani detenuti molti dei quali sono segnati da un passato di crimine e violenza. C’è chi tra loro sogna ancora la possibilità per una vita migliore e chi, invece, ha già deciso il suo destino. Vicende che, poi, si intrecciano anche a quelle degli operatori e educatori che lavorano nell’Istituto di Pena Minorile. Tra questi troviamo importanti figure che cercano di indirizzare i ragazzi verso una vita una vita più onesta. Personaggi, questi, complessi e riconoscibili che permettono di coinvolgere il pubblico nelle loro storie.

Oltre a Matteo Paolillo, autore dell’iconica colonna sonora dello show, nel cast un altro importante cantante: chi è

L’iconica sigla di Mare Fuori, ‘O Mar For, è cantata da Matteo Paolillo interprete di uno dei protagonisti dello show, Edoardo Conte. Il brano, anch’esso diventato un tormentone al pari della serie, è stato cantato anche sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2023. Il giovane attore, infatti, è anche un cantante conosciuto con il nome d’arte Icaro e ha già pubblicato un album e diversi singoli. Per chi non lo sapesse tra i componenti del cast, oltre a Matteo Paolillo, troviamo un altro importante cantautore, voce della band napoletana Almamegretta.

Matteo Paolillo
Matteo Paolillo attore serie tv “Mare Fuori” e autore delle colonna sonora ‘O Mar For – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Matteo Paolillo

L’artista, che ha alle spalle diversi album sia con il gruppo musicale che da solista, nel corso della sua carriera ha collaborato anche con celebri cantanti di rilevanza internazionale alcuni dei quali partenopei. Tra questi spuntano i nomi di Nino D’Angelo e Pino Daniele. Avete capito di chi si tratta? Stiamo parlando di Gennaro Della Volpe che nel mondo musicale è conosciuto con il nome d’arte Raiz. L’attore, che fuori dal set è anche un cantautore, nella serie interpreta il personaggio di Don Salvatore Ricci.

Gennaro Della Volpe
Gennaro Della Volpe attore “Mare Fuori” alias Raiz – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Gennaro Della Volpe

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio