Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRassegna Gossip

Rassegna Gossip: il successo di ‘Mare Fuori’ non si ferma. Solo ‘Terra Amara’ incalza

Tutto quello che c'è da sapere sulla serie televisiva e soap opera più virali del momento

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, la nostra Rassegna, questo weekend, punta i riflettori su una serie televisiva italiana di successo e su una soap opera che ci porta dritti in Turchia. Avete dimostrato grande interesse per Mare Fuori e Terra Amara. Ed è per questo che la lettura di oggi è incentrata sulla serie targata RaiDue e sulla telenovela sentimentale di Canale 5. 

Da un lato abbiamo una serie televisiva italiana che, dopo la fine della terza stagione, ha confermato il suo esser ‘fenomeno’ riconosciuto ormai anche dal web, senza contare le possibili versioni all’estero. Dall’altro incalza una soap opera sentimentale che porta in rilievo quanto la narrazione turca – oggi – soddisfi benissimo i desideri dell’italiano amante delle telenovelas. Dopo i successi di Can Yaman o di Love is in the air.

Rassegna Gossip, 'Mare Fuori' e Terra Amara'
Rassegna Gossip, ‘Mare Fuori’ e Terra Amara’. Crediti: Google – velvetgossip

Noi di Velvet Gossip abbiamo colto l’invito del lettore che ci sprona ad esplorare al meglio i due prodotti televisivi che in questo weekend occupano la nostra Rassegna.

Rassegna Gossip, Mare Fuori: perché è il ‘fenomeno’ tra tante produzioni pur di successo

Mare Fuori – serie dalla quale è da poco andata in onda su RaiDue e Raiplay la terza stagione – racconta le vicende di ragazzi e ragazze nell’istituto di pena per i minori di Napoli, IPM. Ha lanciato giovani protagonisti come Matteo Paolillo che è anche coautore e voce di O Mar ForNicolas MaupasKyshan WilsonValentina Romani e tanti altri.

Mare Fuori
Mare Fuori. Crediti: Google – velvetgossip

La terza stagione è uscita lo scorso febbraio e gli ascolti hanno registrato fin da subito un ottimo successo tanto da confermare quanto, questa serie, piaccia davvero a tutti. Soprattutto ai più giovani che, a dire il vero, l’hanno divorata su Raiplay prima ancora che la messa in onda terminasse sul secondo canale. A colpi di milioni di streaming. Questo è segno che i tempi sono cambiati, come anche il modo di rendere fruibile una serie televisiva. Mare Fuori è per certo un caso eccezionale, capace di toccare le corde più sensibili della nuova generazione. Sono fili che si tessono tra il successo oggettivo, al quale è a tutti molto chiaro, e le preferenze dei lettori di Velvet Gossip che hanno mostrato questa settimana. Tra i diversi articoli più letti spuntano alcuni nomi che compongono il cast della serie televisiva, come Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo.

Mare Fuori, il cast rapisce: ma due sono tra i più cliccati sul web

Vi abbiamo proposto alcuni articoli di curiosità in questa ultima settimana, e che riguardano proprio alcuni membri del cast della famosissima serie tv italiana di successo. Proprio in queste ore, Mare Fuori conquista un altro primato: la sigla ‘O mar for. Il brano è diventato virale tra il pubblico e sui social e, con oltre 35 milioni di streaming, è stata certificata disco di platino. Autore del testo, nonché anche voce del brano è l’attore Matteo Paolillo che nella serie interpreta Edoardo Conte. Classe 1995. Proprio sull’interpretate che presto sarà anche uno degli ospiti presenti sul palco del concertone del Primo Maggio, abbiamo trovato una foto che lo ritrae bambino. Lo sguardo da giovane adulto di oggi porta con se lo stesso ‘accanimento’ curioso e attento di un tempo, quando ancora l’arte attoriale giaceva dietro l’angolo.

Mare Fuori, foto amarcord
Mare Fuori, foto amarcord. Crediti: Google – velvetgossip

Di recente si sono tenuti i Ciak d’Oro 2023 Serie Tv, ovvero la prima edizione del premio rivolta ai prodotti televisivi, usciti dal 1° gennaio 2022 al 15 febbraio 2023. Sul sito di Ciak, ovvero ciakmagazine.it, sono pervenuti oltre 660 mila voti che hanno decretato le migliori produzioni seriali nel suddetto periodo e i migliori attori. Tra i vincitori spicca proprio Massimiliano Caiazzo. Un altro componente del cast della serie televisiva, ad oggi, uno dei nomi noti più cliccati sul web.

Massimo Caiazzo, Ciak d'Oro
Massimo Caiazzo ottiene il Ciak d’Oro. Crediti: Instagram/massicaiazzo – velvetgossip

Mare Fuori conquista la nostra Rassegna: merito anche dell’amore impossibile

Oltre ad aver ricevuto tanti apprezzamenti anche sui social, il personaggio che interpreta sul set di Mare Fuori vive – dietro le sbarre – quell’amore impossibile che alla fine funziona sempre. Chi è appassionato di letteratura sa che gli amori impossibili sono il cuore pulsante della storia che viene raccontata. E’ la narrazione di quei sentimenti che reggono l’intera trama. E se dovessimo dare un primato ad una delle coppie di Mare Fuori, non potremmo non pensare al complesso incastro tra Carmine di Salvo e Rosa Ricci (Maria Esposito).

Due grandi protagonisti della terza stagione, esattamente come Romeo e Giulietta appartengono a due clan che si combattono da sempre e che sembrerebbe quasi impossibile che possano accettare ‘la resa’ per mezzo dell’amore. In Mare Fuori funzionano, perché il pubblico non potrebbe non fare il tifo per una coppia che sulle spalle porta il peso di  quell’odio reciproco delle due famiglie. Lo stesso che aveva messo inizialmente l’uno contro l’altro.

Rassegna Gossip: le anticipazioni di Terra Amara conquistano i lettori

Cambiamo location, ambientazione storica e personaggi, e ci incamminiamo verso la strada che ci porta alla storia di Terra Amara. La soap opera turca racconta la storia dell’amore immenso, ma difficile e contrastato tra due giovani: Yilmaz e Zuleyha. Siamo negli Anni Settanta dove – purtroppo – alcuni sogni vengono spezzati all’improvviso da un destino crudele. A causa di ciò, la coppia sarà costretta a fuggire per salvare il proprio amore.

Terra amara, Rassegna Gossip
Terra amara nella Rassegna Gossip. Crediti: Google – velvetgossip

Una trama che abbraccia le altre vite dei personaggi che fanno da contorno alla tormentata storia d’amore. Gli spoiler sul nostro magazine non mancano, e sono le anticipazioni settimanali o giornaliere ad attrarvi. Tra gli ultimi sembra, infatti, che Yilmaz abbia preso una decisione drastica per il suo futuro, dopo gli ultimi avvenimenti che hanno riguardato Zuleyha. Il futuro del giovane umile e laborioso meccanico sembra essere appeso ad un filo dopo le ultime vicende che hanno riguardato la situazione di Zuleyha. La donna è rinchiusa in carcere e come quasi unico responsabile di tutta questa situazione riesce a vedere solo Yilmaz. Il suo grande amore, che avvicinandosi a lei è riuscito a farle perdere una delle cose più importanti per la sua vita. Per questo motivo, Zuleyha chiede ad Yilmaz di non andarla mai più a trovare nemmeno in carcere, portando l’uomo a prendere una drastica decisione.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio