Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test trova il gatto tra i gufi: solo in pochissimi riescono a notarlo

Ecco un altro test visivo che ci aiuterà a migliorare le nostre abilità cognitive

I test visivi o le immagini con illusioni ottiche ci aiutano a migliorare le prestazioni del nostro sistema celebrale e non solo. Sono tanti i benefici che potrebbero portarci una buona dose giornaliera di test visivi, ma anche farci divertire. Ecco l’ultimo test che consiste nel trovare il gatto tra tantissimi gufi. L’avete visto?

Il test che andremo a fare oggi richiede tantissima attenzione. Si tratta di un’immagine piena di piccoli gufi, ma tra di loro si nasconde un gatto. Non tutti riescono ad arrivare alla soluzione finale, poiché richiede molto impegno e attenzione nell’osservare l’immagine. Ma se vogliamo migliorare la nostra vista e le nostre abilità cognitiva ci servirà impegnarci per giungere alla soluzione finale.

Test gatto gufi
Trova il gatto tra i gufi, foto Instagram – VelvetGossip

I test visivi si avvalgono spesso di immagini che sono semplicemente illusioni ottiche, oppure che vogliono confonderci da allontanarci dalla soluzione finale. Questo perché l’obiettivo del test è quello di far funzionare al meglio il nostro insegno e quindi la difficoltà il più delle volte potrebbe essere molto alta. In particolare, i test visivi ci aiutano a migliorare le prestazioni della nostra vista. Sono utili, infatti, anche per chi soffre di disturbi come miopia e presbiopia, ma non solo. I test visivi riescono anche a sviluppare le nostre funzioni cognitive e la nostra capacità critica. Non tutti però riescono sempre ad arrivare alla soluzione finale dell’enigma proposto e, anche in questo caso, è abbastanza difficile. Con la giusta attenzione però proveremo a trovare il gatto tra i gufi nel test proposto. Tra i pochi che riescono a completare l’enigma c’è qualche piccolo genio sicuramente, dalle alte capacità di attenzione.

Ecco dove si trova il gatto tra tutti i gufi: guida alla soluzione finale del test visivo

Trovare la soluzione finale in pochi secondi nel test visivo del gatto tra i gufi proposto questa volta non è così semplice. Solo in pochi riescono a scovare l’animale a quattro zampe. Il consiglio è quello di concentrarsi e guardare l’immagine a destra e scovare il gatto riconoscendolo dai suoi tratti comuni. Infatti, a differenza degli altri gufi presenti sull’immagine, questo di distinguerà per il muso e le orecchie. Solo in pochi sono riusciti però a trovarlo in poco tempo, alcuni lo stanno ancora certando. Ecco quindi la soluzione finale.

Test gatto gufi soluzione
Test trova il gatto tra i gufi: ecco dove si trova, foto Instagram – VelvetGossip

Il gatto si trova quasi sul bordo destro dell’immagine. Quasi nessuno è riuscito a trovarlo, soprattutto nei pochi secondi che in teoria sarebbero messi a disposizione, appena 15. Chi è riuscito a trovare la soluzione finale è però un vero genio. Questo test visivo ha aiutato sicuramente ad aguzzare la vista e porre maggiore attenzione sui dettagli. In questo abbiamo messo in moto, forse più del solito, tutto l’ingegno per arrivare alla soluzione finale. Un ottimo modo per passare il tempo migliorando le nostre abilità cognitive, ma anche per divertirsi. Divertiti adesso a proporre questo test ad amici e parenti per vedere se riescono a trovare il gatto in così poco tempo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio