Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Incoronazione Re Carlo III, come ottenere una copia originale dell’invito

Il designer Andrew Jemineson spiega come procurarsi una stampa dell'invito

Manca sempre meno alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e di sua moglie, la regina Camilla, che, appunto, si terrà il prossimo 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster.

I preparativi, in corso ormai da tempo, proseguono in maniera serrata. E nonostante Buckingham Palace abbia cercato di mantenere il massimo riserbo possibile per quanto riguarda i dettagli dell’evento in questi mesi qualcosa è inevitabilmente trapelata. Come l’identità del designer che è stato incaricato per la creazione degli inviti, si tratta dell’illustratore Andrew Jemieson. Sapete che c’è la possibilità di ottenere una loro copia originale realizzata dall’artista in persona? Andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando.

Incoronazione re Carlo III
Incoronazione re Carlo III, vendute copie originali degli inviti firmati e numerati dall’artista Andrew Jemienson – VelvetGOSSIP.it

Il conto alla rovescia per la cerimonia d’incoronazione è quasi terminato: presenti oltre 2000 invitati

Da quando lo scorso 8 settembre la regina Elisabetta è deceduta all’età di 96 anni non si è parlato d’altro. E finalmente il giorno in cui verrà celebrata l’incoronazione del nuovo re d’Inghilterra insieme alla moglie, la regina consorte Camilla, è ormai alle porte. L’evento, che prevede la partecipazione sia di tutta la famiglia reale che dei funzionari governativi, ospiterà oltre 2000 ospiti e sarà presieduto dall’Arcivescovo di Canterbury. Un momento particolarmente significativo, questo, per il Regno Unito e il Commonwealth che segnerà l’inizio di un nuovo regno simboleggiando la continuità della monarchia.

Re Carlo III e regina consorte Camilla
Mentre il conto alla rovescia per l’incoronazione continua, è stata pubblicata una nuova fotografia di The King and The Queen Consort, scattata il mese scorso nella sala da disegno blu di Buckingham Palace – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Hugo Burnand

Andrews Jemienson è l’artista incaricato nella realizzazione degli inviti per l’incoronazione di Re Carlo III

Tra coloro che hanno contribuito nei preparativi del tanto atteso evento c’è anche Andrew Jemienson, artista miniatore di manoscritti, il quale ha disegnato gli inviti per la cerimonia. L’opera d’arte originale per l’invito è stata dipinta a mano ad acquerello e gouache e successivamente riprodotta e stampata su carta riciclata con dettagli in lamina d’oro. Al centro del disegno è raffigurato l’Uomo Verde, antica figura del folklore britannico che simboleggia la primavera e la rinascita, temi scelti per celebrare il nuovo regno. Presenti, poi, immagini inerenti alla natura come fiori selvatici, uccelli e insetti. Il design è, dunque, un richiamo al mondo bucolico e ai simboli medievali della cultura britannica.

Invito incoronazione re Calo III
Invito realizzato dall’artista Andrew Jemienson per la cerimonia d’incoronazione di re Carlo III che si terrà il 6 maggio 2023 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Theroyalfamily

Vendute 100 copie originali dell’invito rifinite in oro

Recentemente l’artista ha fatto sapere attraverso il suo profilo ufficiale Twitter che metterà a disposizione 100 copie dell’invito in edizione limitata. Anche queste riproduzioni saranno, come l’originale, rifinite a mano in oro brunito da 23,5 carati, firmate e numerate. L’artista ha poi svelato i dettagli per quanto riguarda la loro prenotazione indicando un apposito sito e precisando che ogni stampa sarà venduta al prezzo di 500£. Un modo perfetto, questo, per ricordare questa occasione storica. Il ricavato di ogni vendita sarà, poi, devoluta a diversi enti di beneficienza. Tra questi Flowers Meadows, Bees, Young craftspeople in Scotland e un’organizzazione artistica a Londra.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio