Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui appena un bambino, oggi una star della musica e del cinema: lo riconoscete?

Dopo aver debuttato nel mondo della musica, ha intrapreso negli ultimi anni una fortunata carriera nel mondo del cinema: di chi si tratta

Oggi è considerato uno dei volti più conosciuti del mondo dello spettacolo in Italia, ma in questa foto era ancora un bambino lontano dalle scene. Negli ultimi anni ha fatto ballare tutti grazie alla sua musica e, più recentemente, emozionare con i suoi film: avete capito di chi si tratta?

Conosciuto maggiormente per la sua carriera musicale, nel corso degli ultimi anni si è cimentato con successo nel mondo della recitazione. In poco tempo, infatti, si è fatto notare, prendendo parte a diversi progetti e facendosi notare da alcuni tra i nomi più importanti del cinema nostrano. Apprezzato per la sua ironia, che spesso è riuscito a trasmettere anche ai propri personaggi, ci ha regalato di recente una nuova interpretazione, approdata in sala nell’ultimo periodo. Ma avete capito di chi si tratta?

Lodo Guenzi in foto da bambino
Riconoscete questo bambino dai riccioli biondi? – Velvetgossip.it

Occhioni scuri e riccioli biondi che, tutt’ora, caratterizzano il suo look, è ad oggi tra i volti più affermati grazie alla sua duplice carriera. Sui social vanta difatti un profilo di oltre 400 mila follower, che aggiorna costantemente. Insomma, se non avete ancora capito di chi si tratta, potrete scoprire la sua identità nel prossimo paragrafo. Ecco dunque svelata l’identità di questo bambino, dall’inconfondibile chioma bionda e riccioluta.

Chi è il bambino della foto? Ecco svelata l’identità: lo avreste mai detto?

Classe 1986, il bambino nella foto è nato a Bologna. Figlio unico, apprende sin dall’infanzia la sua passione per il mondo dell’arte. A 11 anni si diletta nella pittura ma, due anni più tardi, scopre il suo amore per la musica, a seguito dell’acquisto di una chitarra. Parallelamente, inizia a studiare anche pianoforte, mentre frequenta il liceo classico.

Dopo il diploma, si trasferisce a Udine dove studia recitazione all’Accademia di Arte drammatica Nico Pepe, per poi divenire attore. Ciononostante, abbandona presto questa strada, per buttarsi nuovamente nel mondo della musica. In seguito al ritorno a Bologna nel 2009, dove conosce Alberto Guidetti (Bebo) e Alberto Cazzola (Albi) insieme ai quali fonda Lo Stato Sociale. Insomma, è ormai palese di chi si tratta: Lodo Guenzi.

Lodo Guenzi, eccolo oggi
Il bambino in questione è Lodo Guenzi (Credits: @influguenzer/ Instagram) – Velvetgossip.it

Grazie al gruppo musicale, di cui è una delle voci e per il quale suona la chitarra e il pianoforte, Lodo Guenzi si fa conoscere al grande pubblico. Nel 2018, la band partecipa al Festival di Sanremo grazie alla hit Una vita in vacanza, che ha conquistato due dischi di platino. Lo Stato Sociale torna in gara al Teatro Ariston nel 2021 con il brano Combat pop.

Lodo Guenzi e la recitazione

Parallelamente, Lodo Guenzi torna a rispolverare la sua passione per la recitazione, approdando sul grande schermo. Nel 2020 prende parte a EST – Dittatura Last Minute, di Antonio Pisu. Nel 2022 si è cimentato in diversi altri progetti, come Il giorno più bello di Andrea Zalone, La California di Cinzia Bomoll ed è tra i protagonisti di Improvvisamente Natale di Francesco Patierno. Grazie ai diversi lavori, ha attirato l’attenzione di Pupi Avati che lo ha voluto come uno dei personaggi principali nel suo ultimo film, La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Per promuovere la pellicola, è tra gli ospiti, insieme al regista e a Edwige Fenech, di Mara Venier nello studio di Domenica In.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio