Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Il Paradiso delle Signore 7, il finale: telespettatori delusi

Il pubblico non avrebbe gradito la conclusione di questa ultima stagione della soap opera pomeridiana andata in onda. Ad aver risposto ai fan è stato uno dei protagonisti più amati

Si è conclusa di recente la settima stagione de Il Paradiso delle Signore. Una stagione che, a differenza delle precedenti ha avuto un lieve calo di ascolti, ma non per questo ha perso il suo successo. La riflessione sulla quale poniamo però attenzione, è il commento ad unisono dei fan della soap opera. Il motivo sembra appartenere al finale.

I tanti telespettatori de Il Paradiso delle Signore dovranno aspettare qualche mese prima che l’ottava stagione della soap opera italiana torni a tener compagnia il pubblico pomeridiano. Ma, prima di guardare al futuro, ci prendiamo un po’ di spazio per commentare la settima stagione, ma anche il finale, poiché sembrerebbe aver deluso i telespettatori.

Il Paradiso delle Signore, il finale
Il Paradiso delle Signore, il finale. Crediti: Facebook/Il Paradiso delle Signore – velvetgossip

La recente stagione da poco conclusa ha tutelato quel grande successo riscontrato fin dalla prima, ma, a differenza delle precedenti, lo share sembra aver subito un lieve calo. Il Paradiso delle Signore 7 ha subito una flessione in daytime, con una media che viaggia su una stima giornaliera che oscilla tra 1,6 e 1,8 milioni di spettatori, mentre le puntate finali della sesta stagione viaggiavano – per esempio – su una media costante di oltre due milioni di spettatori al giorno.

Il Paradiso delle Signore 7: un finale amaro

A suscitare le polemiche dei fan, sono state le trame di questa ultima stagione andata in onda su RaiUno. Alcune scelte dei sceneggiatori, come per esempio la fine della storia d’amore tra Marco e la venere Stefania, hanno infastidito i telespettatori. In tanti ritengono che gli sceneggiatori abbiano rovinato la trama di questa stagione, così come in tanti non hanno gradito il fatto che Ezio e Gloria siano stati costretti a lasciarsi ancora una volta.

In sintesi, il finale de Il Paradiso delle Signore 7 ha attirato negatività da parte dei fan: Un disastro totale questo finale de Il Paradiso delle signore”, ha commentato qualcuno sui social, mentre un altro fan ha definito le scelte assurde quest’anno, con un finale davvero amaro. Uno dei primi a rivolgersi ai fan dopo il finale de Il Paradiso delle Signore 7 è stato Pietro Masotti, alias Marcello Barbieri. Per questo personaggio il finale è stato – come abbiamo già detto – amaro.

Pietro Masotti saluta i fan: “vi abbiamo anche deluso” 

Il personaggio ha dovuto fare i conti con il matrimonio lampo che, nel frattempo aveva unito Ludovica con il rivale Ferdinando. Ma ecco le parole di Masotti sui social: “Un’altra stagione è passata, un altro pezzo di vita nostra, vostra e dei nostri personaggi è trascorso inesorabilmente. Vi abbiamo allietato, rasserenato, emozionato, ma vi abbiamo anche deluso, indignato, fatto soffrire, inca**are. E’ la vita…vera o finta che sia…è la vita…che scorre con le sue contraddizioni e astrusità…vita schiava del tempo. Tempo tiranno!”.

Pietro Masotti de 'Il Paradiso'
Pietro Masotti de ‘Il Paradiso’. Crediti: Facebook/Il Paradiso delle Signore – velvetgossip

Masotti, proprio a seguito di queste considerazioni, ha tenuto a ringraziare tutti i telespettatori che, seguendo Il Paradiso delle Signore gli hanno dedicato un po’ del loro prezioso tempo. Al termine, dando appuntamento a Settembre, l’attore ha fatto presagire che ci sarà anche nell’ottava stagione. D’altronde, secondo quanto dicono le anticipazioni, nel futuro di Marcello potrebbe esserci finalmente una svolta.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio