Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Biagio Antonacci e il suo senso di colpa: c’entra l’ex Marianna Morandi

Il cantautore si è raccontato a ruota libera al Corriere della Sera

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Biagio Antonacci ha percorso le tappe della sua carriera e della sua vita privata, svelando aneddoti e dettagli inediti. 

Biagio Antonacci si è raccontato in una recente lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. Dichiarazioni che hanno attraversato le tappe più importanti della sua vita e, per fortuna sono tante. Ma il musicista di Rozzano ha anche affrontato argomenti più spinosi, portandolo a confrontandosi e, a dire (forse) ad alta voce, ciò che ha tenuto per sé per tanto tempo.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci. Crediti: Instagram/biagioantonacci – velvetgossip

La sua vita, che si alterna tra palchi, musica e sfera privata, ha incontrato anche momenti bui. E tra questi vi è un senso di colpa nei confronti della sua ex, Marianna Morandi.

Antonacci e la gavetta che lo vide portare avanti due lavori

L’intervista al Corriere della Sera, racconta di un musicista pronto a dar voce a tutto quello che è stato. Una vita intensa fin dalla sua infanzia vissuta tra le vie di una periferia milanese che non era affatto idilliaca. Origini umili per quello che è poi diventato una delle star più luminose del panorama della musica italiana: La più grande soddisfazione della mia vita è stata quando ho visto mio padre parcheggiare la macchina in un garage vero, nel box sotto casa: mi sono sentito Springsteen. Ho pensato: ma allora sono un figo anche io”, ha ricordato il musicista a proposito della sua infanzia e adolescenza.

Antonacci
Antonacci. Crediti: Instagram/biagioantonacci – velvetgossip

La gavetta non fu affatto facile per Antonacci. Per nove anni ha fatto il doppio lavoro: il geometra nei cantieri e nel frattempo i dischi. I primi non raccolsero granché. E ci sarebbe stato chi avrebbe gettato la spugna. Ma Biagio Antonacci ha perseverato e nel 1992 conquista i fan e la popolarità con Liberatemi“Quando la gente ti ferma per strada, quando le ragazze piangono al solo vederti, diventa tutto assurdo. Per tre/quattro anni ho faticato a contenere l’ego, ho avuto la tentazione di pensare di esser il migliore. Mi ero montato la testa, ero stron*o con me stesso, mi sentivo superiore, sentivo che qualcuno dovesse restituirmi quello che non avevo avuto durante la gavetta, ma era una grande ca**ata. Poi con la paternità e la famiglia, torni a camminare con i piedi per terra.

Il senso di colpa: Biagio Antonacci parla dell’ex Morandi

Dal Festival di Sanremo agli amici, quelli veri, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Biagio Antonacci affronta anche un argomento più spino. Quasi come un ‘mea culpa’ si apre nel corso dell’intervista al Corriere della Sera affrontando un aspetto appartenente alla sfera privata che (forse) non ci aspettavamo che la confidasse. Biagio ha provato un grande senso di colpa che dà spazio alla fine della storia d’amore con l’ex Marianna Morandi, figlia di Gianni: “Quando ho deciso di non vivere più nella stessa casa con la madre dei miei primi due figli. Provavo un grande senso di colpa per i figli. A volte chi rimane male non rema a favore, ma poi il tempo vince, l’amore vince”.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio