Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Rivoluzione in Rai: colpo basso per Amadeus a Sanremo

Il conduttore sta per ricevere l'ennesimo colpo basso da parte dell'emittente televisiva

Amadeus continua i suoi impegni in Rai. Il conduttore collabora ormai da parecchi anni con l’emittente televisiva. Negli ultimi anni, inoltre, gli è stata affidata anche la conduzione e direzione artistica di una kermesse così importante, come lo è il Festival di Sanremo. Eppure, per il prossimo anno già c’è aria di cambiamenti.

Quest’anno ha saputo fare un degno lavoro al Festival di Sanremo, raccogliendo più spettatori di sempre nel corso delle cinque serate. Amadues, infatti, come direttore artistico, ha voluto curare lo show in ogni minimo dettaglio, facendo un lavoro molto minuzioso che ha portato a ottimi risultati. Eppure, nonostante gli ascolti parlano da soli, la Rai per il prossimo anno ha in mente già una vera e propria rivoluzione. Ecco cosa cambierà per il conduttore.

Amadeus Sanremo
Amadeus, foto Ansa – VelvetGossip

Con il cambio di vertici in casa Rai con l’avvento del nuovo governo, ci saranno anche altrettanti cambiamenti. Oltre a ridimensionare alcuni tra i volti in primo piano dell’emittente televisiva, il tema più caldo è quello del Festival di Sanremo. L’evento più atteso dell’anno è anche il programma di punta della rete ammiraglia, che porta con sé parecchi ascolti ma anche altrettante critiche. Basti pensare al polverone mediatico che si è scatenato nell’ultima edizione per il bacio che c’è stato in diretta tra Fedez e Rosa Chemical. Probabilmente, per gli ultimi disguidi andati in scena negli ultimi anni, dai vertici Rai hanno deciso di effettuare qualche cambiamento nella prossima edizione. Il ruolo di Amadeus cambierà e verrà ridimensionato. Ecco in che modo.

Cambia tutto nella prossima edizione di Sanremo: ecco cosa hanno pensato i vertici Rai per Amadeus

Sembra che le ultime edizioni del Festival di Sanremo siano state spesso criticate per via di alcune scelte proprio del direttore artistico. Eppure, in termini di ascolti il pubblico ha comunque premiato Amadeus per il suo lavoro molto attento anche nei confronti delle nuove generazioni. Ma i vertici Rai nella prossima edizione porteranno qualche cambiamento, per evitare che la trasmissione possa andare incontro ad ulteriori polemiche. Il contratto di Amadeus come direttore artistico e conduttore della kermesse era stato rinnovato fino alla 74esima edizione, eppure già per il prossimo anno qualcosa potrebbe cambiare per il volto noto della Rai.

Amadeus Rai
Amadeus in Rai, foto Ansa – VelvetGossip

A lanciare la bomba pare sia stato il quotidiano de La Repubblica, che avrebbe parlare di un ruolo “dimezzato” per il famoso conduttore. Nel dettaglio, sembrerebbe che ad Amadeus venga tolta la nomina di direttore artistico del festival e venga ridimensionato solo come conduttore. Una decisione molto drastica e importante per il futuro della kermesse musicale. Eppure, la Rai non accetterebbe mezzi termini a riguardo. Sono in molti però sui social che sono intervenuti dalla parte di Amadeus, lanciando un appello per far sì che tutto venga mantenuto invariato. Anche l’amico Fiorello ha voluto prendere le sue parti durante la trasmissione Viva Rai2. Amadeus deciderà di fare un passo indietro? Al momento il conduttore non si è ancora pronunciato sulla questione e probabilmente sapremo qualche dettaglio in più solo con la pubblicazione dei palinsesti per il nuovo anno dopo l’estate.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio