Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Al Bano e Romina, dopo anni la verità sulla rottura: “È finita perché..”

Ai suoi 80 anni il cantante di Cellino San Marco ha rivelato il vero motivo del divorzio con Romina Power

Al Bano e Romina Power sono state una delle storie d’amore più apprezzate e seguite negli ultimi anni. Il matrimonio tra i due, infatti, ha sancito anche il loro sodalizio artistico, che oggi continua nonostante il sentimento sia terminato nella coppia. Tanti motivi quelli che hanno portato a una rottura definitiva, ma questa volta Al Bano svela ulteriori retroscena.

Una storia che è diventata famosa in Italia, ma anche nel resto del mondo. Al Bano e Romina Power sono diventati iconici con la loro musica, ma anche con il loro matrimonio. La coppia però si è detta addio ormai da molti anni, anche se il sodalizio artistico continua a resistere al passare del tempo. Dopo tutto questo tempo, Al Bano ha voluto raccontare tutta la verità sulla loro rottura.

Al Bano Romina Power storia
La storia tra Al Bano e Romina Power, foto Ansa – VelvetGossip

Era il 1969 quando due giovani Al Bano e Romina Power si sono incontrati per la prima volta, dando inizio alla loro infinita storia d’amore. La coppia veniva da due realtà molto differenti, lui originario di un piccolo paese pugliese, Cellino San Marco, lei americana con due star come genitori. Insieme però hanno saputo creare qualcosa di unico. Oltre alla loro famiglia, molto numerosa, infatti, i due hanno inaugurato il loro sodalizio artistico, che li ha resi famosi in Italia, ma anche nel resto del mondo. Non sono mancati momenti difficili nel loro percorso di vita, come la scomparsa improvvisa di Ylenia Carrisi, che ha segnato anche il loro matrimonio. Le difficoltà sono state anche uno dei motivi per cui la loro relazione è arrivata al capolinea. Ai festeggiamenti dei suoi 80 anni, Al Bano ha però voluto rivelare per la prima volta inediti retroscena sulla rottura con Romina Power. Ecco perché è realmente finita.

Il divorzio tra Al Bano e Romina Power: “Fu l’inizio della fine”

Al passaggio agli 80 anni Al Bano ha voluto lasciarsi andare a qualche confessione di troppo. Il cantante ha festeggiato questo nuovo traguardo con un inedito concerto all’Arena di Verona. Sul palco con lui anche Romina Power, che nella vita è stata anche sua moglie. I due hanno però concluso la loro relazione dopo tanti anni di matrimonio. Se i due non erano mai scesi nel dettaglio sui motivi della rottura, questa volta però Al Bano ha voluto rivelare inediti retroscena al settimanale Oggi.

Al Bano Romina Power divorzio
Il divorzio di Al Bano e Romina Power, foto Ansa – VelvetGossip

Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine“, ha raccontato il cantante di Cellino San Marco. Il fumo era solo la goccia di un vaso già quasi del tutto traboccato con Romina. Anche i rapporti con la suocera, infatti, non erano idilliaci, e non lo sono stati fin dall’inizio. L’artista da anni però ha iniziato un’altra vita al fianco di Loredana Lecciso, che ha voluto ringraziare pubblicamente per tutto quello che è riuscita a donargli in questi anni. La relazione tra i due continua a gonfie vele.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio