Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Letizia Ortiz, che lavoro faceva prima di diventare regina

Regina di stile nelle uscite pubbliche, in realtà prima faceva un lavoro abbastanza lontano dalla moda

Letizia Ortiz è tra i reali più amati e seguiti d’Europa e non solo. Amata e apprezzata anche nelle sue scelte di stile, che non deludono mai il pubblico, in pochi sanno quale sia stato il suo lavoro prima di diventare regina. La sovrana di Spagna, prima di incontrare suo marito, faceva già un lavoro che la esponeva abbastanza. Ecco quale. 

Amata e conosciuta in tutto il mondo, Letizia Ortiz è apprezzata per la sua semplicità e per la sua attenzione ai dettagli, nella vita pubblica e non solo. Regina non solo sulla carta ma anche nello stile e ogni volta conquista tutti con i suoi inediti look. Ma che lavoro faceva prima di ricevere il suo ambito titolo? Ecco cosa abbiamo scoperto del suo passato.

Letizia Ortiz lavoro
Letizia Ortiz il suo lavoro prima della corona, foto Ansa – VelvetGossip

Sempre attenta e premurosa nei confronti del suo popolo. Letizia di Spagna ha spesso l’agenda piena di impegni per la sua gente, che apprezza molto il suo operato al fianco del re Felipe VI. I due sono innamorati e affiatati ancor di più rispetto al primo giorno in cui è iniziata la loro storia d’amore. Col tempo hanno creato una bellissima famiglia, che è diventata un esempio anche per la popolazione spagnola. Ma prima di incontrare il suo consorte sembra che Letizia Ortiz fosse già conosciuta al grande pubblico. In particolare c’è stato un programma che l’ha resa abbastanza famosa in Spagna a cui regolarmente partecipava. In pochi sanno nello specifico quale fosse il lavoro della regina iberica prima di ricevere il suo titolo. Ecco svelato il mistero.

Il lavoro di Letizia Ortiz prima di sposare re Felipe VI

Letizia Ortiz non ha origini nobiliari, al contrario di molti altri reali nel mondo. Il suo incontro con l’allora principe Felipe è stato molto casuale, ma ha portato grandi frutti, primo tra tutti il loro amore. La regina però era già conosciuta in Spagna grazie al suo precedente lavoro che svolgeva regolarmente prima di indossare la corona. La sovrana, infatti, era una nota giornalista. Da sempre una grande appassionata di scrittura, Letizia di Spagna ha sempre coltivato la sua passione e ne ha fatto appunto il suo impiego. A trasmettergli questa sua vena creativa nella scrittura e nel giornalismo è stato suo padre, Jesús José Ortiz Álvarez, che all’epoca era un famoso cronista.

Letizia Ortiz giornalista
Letizia Ortiz faceva la giornalista prima di essere regina, foto Ansa – VelvetGossip

La moglie di re Felipe VI ha interrotto la sua attività giornalistica solo nel 2004 dopo il matrimonio, avendo ricevuto il titolo di regina di Spagna. Fino all’annuncio ufficiale del fidanzamento Letizia Ortiz ha però continuato regolarmente a svolgere la sua mansione. Tra le collaborazioni più importanti che può vantare compaiono anche Bloomberg CNN. A renderla famosa è stato però il programma Informe Semanal sulla televisione spagnola, a cui ha partecipato anche durante i festeggiamenti del cinquantesimo anniversario. Dopo il fatidico sì al re di Spagna, Letizia Ortiz ha però dovuto rinunciare al suo lavoro e si è calata nei panni di una regina onorevole verso il suo ruolo. La sua passione per la scrittura non si è però mai spenta e continua a coltivarla nel privato, lontano dal mondo dello spettacolo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio