Royal Gossip

Che fine hanno fatto i cani della Regina Elisabetta dopo la sua morte?

Da sempre i suoi amici a quattro zampe sono stati un'icona per la corona inglese

La Regina Elisabetta ci ha lasciati lo scorso 8 settembre, appena quasi un anno fa. La sovrana ha lasciato un vuoto incolmabile all’interno della famiglia reale, del quale Re Carlo ha dovuto farsi carico. La Regina era molto affezionata ai suoi cani corgi. Eppure, non si vedono più a corte dopo la sua dipartita. Ecco cosa è successo ai due animaletti. 

Già è trascorso quasi un anno dalla morte della Regina Elisabetta. La sovrana d’Inghilterra era molto amata tra i suoi sudditi e anche nel resto del Commonwealth. Una persona capace, che ha dedicato tutta la sua vita ai doveri nei confronti della nazione. E al suo fianco, oltre al principe Filippo, c’erano sempre i suoi amati corgi, detti anche i cani della Regina. Che fine hanno fatto però dopo la morte dell’ex sovrana? Eccoli come stanno oggi.

Regina Elisabetta cani
Regina Elisabetta e i suoi cani, foto Ansa – VelvetGossip

La Regina Elisabetta nel corso della sua lunga vita è sempre stata molto affezionata ai suoi amici a quattro zampe. Sembra che in tutta la sua vita l’ex sovrana abbia posseduto ben 30 differenti corgi. Questa era però sembra la razza prediletta, forse anche per il loro carattere dolce e simpatico, molto solare. Con i suoi cani la Regina aveva un rapporto molto speciale e tendeva a portarli sempre al suo seguito, in ogni occasioni. Sembra che anche i due piccoli cagnolini, gli unici due rimasti, abbiano percepito la scomparsa dell’ex sovrana d’Inghilterra. Anche durante il funerale di Elisabetta II i suoi due cani erano presenti. Eppure, inseguito a quel giorno non si sono più visti durante le uscite pubbliche. Quel che è certo è che non sono rimasti a Buckingham Palace insieme a re Carlo e Camilla Parker Bowles. I corgi sono però ancora all’interno della famiglia reale. Ecco dove si trovano e come stanno.

Dove si trovano e come stanno i corgi della Regina Elisabetta

Sono diventati un’icona per la corona inglese. Gli adorati corgi della Regina Elisabetta hanno percepito nell’aria che qualcosa stesse accadendo a settembre scorso, quando l’ex sovrana d’Inghilterra ha esalato l’ultimo respiro. Eppure, sembra che non ci abbiano messo troppo ad abituarsi alla loro nuova vita. I cani della Regina, infatti, oggi vivono nella tenuta del principe Andrea e Sarah Ferguson. Erano stati proprio i due, insieme alle figlie Eugenia e Beatrice, a regalare qualche esemplare di corgi alla Regina Elisabetta. Per questo, i cani sono tornati alle loro origini tornando dentro casa dei duchi di York.

Regina Elisabetta corgi oggi
Come stanno oggi i corgi della Regina Elisabetta, foto Ansa – VelvetGossip

I due cagnolini, gli ultimi due superstiti, stanno bene e sembra che ancora percepiscano la presenza ultraterrena della Regina Elisabetta. Spesso i due cani abbaiano nel vuoto e probabilmente, secondo il principe Andrea, è un modo per far percepire la presenza dell’ex sovrana tra di loro. Il loro hobby preferito è inoltre quello di andare a caccia di piccoli scoiattoli. Anche se la paura da parte della Ferguson che le accada qualcosa è veramente molta. Muick e Sandy sono rimasti con la Regina Elisabetta fino alla fine, mostrandole sostegno e supporto. E forse anche per questo la sovrana continua a far sentire la sua “presenza”.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio