Indiscrezioni & Social

Caterina Balivo di nuovo in Rai? È “La volta buona”: tutti i dettagli sul nuovo show

Dopo l'esperienza non proprio fortunata di "Lingo" su La7, Caterina Balivo potrebbe ritornare sulle reti del servizio pubblico

Il pomeriggio targato Rai sarà destinato a cambiare fisionomia, a partire da settembre 2023. Con l’inizio della prossima stagione televisiva, infatti, sembra ormai certo che Caterina Balivo farà ritorno sulle reti del servizio pubblico, con un nuovo programma. Ecco cosa è trapelato di recente.

C’è aria di cambiamenti, sia sulle reti del servizio pubblico che su quelle di Cologno Monzese. Non solo la lista degli addi si fa sempre più lunga – Fabio Fazio, Lucia Annunziata e, probabilmente, Serena Bortone – ma anche le novità in arrivo crescono ormai quotidianamente. Tra queste, spiccherebbe il nome di Caterina Balivo, che potrebbe fare presto ritorno in Rai, passando direttamente per la rete ammiraglia.

Caterina Balivo nuovo programma
Caterina Balivo torna su Rai Uno? Ecco di chi potrebbe prendere il posto (ANSA) – Velvetgossip.it

Nel corso della stagione televisiva appena trascorsa, la conduttrice è stata impegnata alla conduzione del game show Lingo – Parole in gioco, su La7. L’esperienza, tuttavia, non si sarebbe rivelata particolarmente fortunata, in termini di ascolti. Il programma ha chiuso lo scorso 16 giugno 2023 e, qualora fosse riconfermato per la prossima edizione, potrebbe assistere a un nuovo volto al timone.

Il nome di Caterina Balivo, infatti, è sempre più lanciato verso il pomeriggio di Rai Uno, stando a quanto riportato da TvBlog. Pare infatti che la conduttrice possa prendere il posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, con un nuovo programma dal titolo provvisorio La volta buona. Ecco cosa dovremmo aspettarci.

Caterina Balivo al posto di Serena Bortone su Rai Uno? L’indiscrezione

Dopo aver preso parte in qualità di giurata a Il cantante mascherato nella stagione 2021-2022, Caterina Balivo si accinge a fare nuovamente ritorno su Rai Uno. E, per la prima volta dal 2018, con un programma condotto da lei sulla rete ammiraglia, dopo Vieni con me. Sebbene non ci sia ancora nulla di confermato, pare che la conduttrice sia in procinto di prendere lo spazio pomeridiano che è stato ormai lasciato vacante da Serena Bortone.

Caterina Balivo su Rai Uno con un nuovo programma?
Caterina Balivo, il dettagli sul nuovo programma (ANSA) – Velvetgossip.it

Il suo grande ritorno sulla prima rete del servizio pubblico prenderebbe il nome – provvisorio – de La volta buona. In onda prima de La vita in diretta, condotto da Alberto Matano, il programma riporterà la Balivo nella sua comfort zone, dopo la momentanea digressione nel mondo del game show. In base a quanto riportato da TvBlog, si tratterà di una trasmissione improntata principalmente sull’intrattenimento, che non tratterà altre tematiche. Ciò non toglie che il programma di Caterina Balivo toccherà anche temi talvolta affini all’attualità, quando la situazione lo richiederà, anche grazie all’aiuto del giornalista del Tg2 Stefano Fumagalli, che potrebbe essere coinvolto.

Quest’ultimo, infatti, potrebbe gli spazi di cronaca e informazione, attraverso una serie di finestre previste all’interno del nuovo programma del pomeriggio di Rai Uno. Sembra inoltre che siano state escluse le interviste politiche mentre, di tanto in tanto, potrebbero fare capolino alcune interviste istituzionali. Il programma potrebbe inoltre farsi forte del contributo di altre figure fisse, legate al mondo della divulgazione culturale, artistica e letteraria. Insomma, non resta che aspettare ulteriori conferme (o smentite) a riguardo per saperne di più.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio