Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIPPrimo Piano

Giulia Salemi come una diva hollywoodiana a Venezia 2023

Accanto a Pierpaolo Pretelli, Giulia Salemi ha illuminato tutta la Laguna con un abito realizzato per l'occasione

Giulia Salemi è di ritorno alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 e questa volta indossa un abito costum, a cui ha lavorato attivamente negli ultimi mesi e che porta la firma di Atelier Emé. 

Giulia Salemi torna alla Mostra del Cinema di Venezia e, per l’80esima edizione, ha calcato il red carpet sfoggiando un look che definire luminoso è fin troppo riduttivo. Il suo è un look che potrebbe rendere omaggio alle dive di Hollywood, elegante e raffinato ma con un tocco audace reso possibile dall’allure di Atelier Emé.

Giulia Salemi Venezia 2023
Giulia Salemi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

L’ex gieffina è riapparsa su uno dei tappeti rossi più gettonati dalle celebrità nostrane, partecipando alla seconda giornata di kermesse cinematografica dedicata in parte a Ferrari. Di fatto, per l’occasione, il tappeto rosso ha accolto calorosamente le star protagoniste: Adam Driver e Patrick Dempsey. Ed è proprio quest’ultimo ad aver reso felice Giulia Salemi. Come? Tutto merito dei social a quanto pare!

Giulia Salemi brilla sul tappeto rosso di Venezia 2023 con un abito realizzato per l’occasione

L’80esima edizione di Venezia lascerà sicuramente il segno per essere l’edizione con meno star hollywoodiane e più celebrità nostrane, a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori ancora in corso oltreoceano. Certo, figura ugualmente qualche eccezione, come per il cinema indipendente che ha ottenuto l’ok da parte del sindacato per procedere con la promozione dei film. Fatto sta che Giulia Salemi (un po’ come Caterina Balivo) è stata felicissima di trovarsi Patrick Dempsey sullo stesso red carpet e ha colto l’occasione per complimentarsi della performance in Ferrari dopo la proiezione in anteprima. Nel biopic, infatti, Dempsey ha le fattezze di Pietro Taruffi. Quello che Giulia Salemi non poteva sapere è che l’attore, poco dopo, ha ricondiviso quella breve storia di Instagram anche dal suo account.

Giulia Salemi Venezia 2023
Giulia Salemi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Ma la vera magia l’ex gieffina l’ha compiuta poco prima di entrare in sala, sul red carpet ambito. In compagnia della sua dolce metà Pierpaolo Pretelli, la conduttrice ha indossato una creazione total white di Atelier Emé. Come ha rivelato ai suoi follower, ha lavorato in prima persona insieme al suo team e per mesi per definire al meglio il suo look da Venezia, creato ad hoc per l’occasione. “Sono davvero felicissima del risultato finale perché è esattamente come lo sognavamo”, ha precisato l’influencer, condividendo un carosello da tappeto rosso. Cosa rende quest’abito tanto speciale? Oltre ad emanare forti vibes da diva hollywoodiana, si presenta con un modello aderente, scollo a V e spalline ultra sottili. La base bianco perla è tempestata da una cascata di cristalli a specchio, che rendono ancor più luminoso ogni suo passo.

Giulia Salemi Venezia 2023
Giulia Salemi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

L’influencer ha deciso di abbinarvi una mantella in raso bianco latte, in pendant con i guanti, che ha utilizzato per proteggere l’abito per l’effetto sorpresa. Poco prima di sfilare sul tappeto rosso davanti al pubblico febbricitante, l’influencer ha aperto la mantella mostrando il suo capolavoro glam. Il beauty look ricalca il trend del Latte Make-up, con labbra effetto lucido e smokey eye sui toni del bronzo, realizzati da Charlotte Tilbury. A richiamare il luccichio dell’abito anche i lunghi pendenti di Damiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio