Look da VIP

Bianca Balti sbarca a Venezia con un look total denim: tendenza must 2023

La scelta audace della modella cattura l'attenzione del pubblico e dei fotografi

Tra le prime star ad approdare al Lido di Venezia, dove lo scorso mercoledì 30 agosto ha avuto inizio la 80ª edizione del Festival della mostra internazionale d’Arte Cinematografica, c’è Bianca Balti. La supermodella italiana ha fatto un’entrata trionfante senza trucco e con un’eccezionale look total denim stile anni 2000, tendenza must che culmina proprio in questa primavera estate.

Bianca Balti
Bianca Balti sbarca a Venezia con un look total denim firmato Ermanno Scervino – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Bianca Balti

Il Festival del Cinema di Venezia, noto anche come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, è uno degli eventi più prestigiosi e glamour dell’anno. Il Lido di Venezia si trasforma in una vera e propria passerella di stelle del cinema, celebrità e icone di moda provenienti da tutto il mondo. Evento di primissimo piano nel mondo cinematografico, ma che offre agli spettatori anche l’opportunità di ammirare da vicino i look magnifici indossati dalle celeb. E quest’anno, tra le prime apparizioni che hanno destato più attenzione c’è quella della modella Bianca Balti che fa il suo ingresso al Lido indossando un completo total denim. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più per chi volesse replicare il suo outfit.

Bianca Balti controcorrente al Festival di Venezia: acqua e sapone e mise casual

Come da tradizione Bianca Balti nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto approda a bordo di una barca privata al Lido di Venezia. La supermodella ha immediatamente sorpreso e affascinato tutti con la scelta di presentarsi senza un filo di trucco e indossando una mise non del tutto convenzionale per l’occasione, ovvero un completo total denim dalla nuance celeste chiaro, semplice e casual, ma pur sempre estremamente glamour.

Bianca Balti

La modella italiana Bianca Balti arriva al Lido per il Festival Internazionale del Cinema di Venezia, a Venezia, Italia, 30 agosto 2023 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Con la sua chioma scura e i suoi occhi azzurri la Balti ha da sempre racchiuso i canoni della bellezza e della sensualità per eccellenza e incantato il mondo della moda calcando le passerelle delle più grandi maison. Altri punti di forza della modella sono sicuramente la sua determinazione e sicurezza nonché il suo modo di vivere fuori dagli schemi che si riflette nella scelta del look sfoggiato durante l’entrata alla Laguna con il quale ha sfidato gli standard convenzionali del dress code.

Il look total denim firmato Ermanno Scervino

Il look total denim portato da Bianca Balti su una passerella così prestigiosa ha dimostrato che l’eleganza può essere raggiunta anche con capi casual. Il completo, composto da trench over, corpetto e jeans cargo coordinati a vita bassa, portano la firma di Ermanno Scervino e fanno parte della collezione Resort 2024. A completare l’outfit, poi, una collana a catena in oro rosa di Pomellato e stivaletti camperos in camoscio color tabacco. Il denim, tessuto intramontabile che ha resistito alle mode che si sono succedute nel corso degli anni, è diventato un’icona di stile e un capo indispensabile nel guardaroba di ognuno.

Bianca Balti

La modella italiana Bianca Balti arriva al Lido per il Festival Internazionale del Cinema di Venezia, a Venezia, Italia, 30 agosto 2023 – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

 

 

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio