Indiscrezioni & Social

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer “esigenti e pignole”? Il rumor infuoca i social

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer si sarebbero già rese protagoniste di determinate richieste: ecco cosa è trapelato

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer sono i nuovi volti femminili su cui Mediaset punterà a partire dalla stagione televisiva 2023-2024. Un debutto importante per entrambe che, secondo diverse indiscrezioni, avrebbero dato prova dei loro ritmi di lavoro estenuanti. Ecco cosa è trapelato.

La nuova stagione televisiva di Mediaset è ripartita all’insegna di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Le conduttrici e giornaliste sono le due new entry di Cologno Monzese più attese dal pubblico italiano, dopo il rispettivo passato a La7 e in Rai. Se la prima ha preso il posto di Barbara d’Urso al timone di Pomeriggio Cinque, a partire dal 4 settembre, la seconda ha portato in prima serata su Rete4 È Sempre Carta Bianca, un programma basato su Carta Bianca, condotto dalla Berlinguer dal 2016 al 2023 su Rai Tre.

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer indiscrezioni
Myrta Merlino e Bianca Berlinguer al centro della bufera: ecco cosa è successo (ANSA) – Velvetgossip.it

La curiosità dei telespettatori è stata tanta, così come l’impegno delle due nuove Signore di Mediaset, fortemente volute da Pier Silvio Berlusconi. Secondo quanto svelato da Alberto Dandolo su Dagospia, infatti, Myrta Merlino e Bianca Berlinguer avrebbero lavorato a ritmi serrati, tant’è che nella sede romana degli studi televisivi si lavorerebbe notte e giorni per assecondare le loro richieste. Ecco infatti cosa è trapelato riguardo alle due conduttrici e giornaliste.

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, “agitazione e altissima tensione“: i retroscena dietro le quinte di Mediaset

L’ultimo periodo è stato denso di lavoro per Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, al loro debutto a Mediaset. I due volti televisivi, per la prima volta dopo decenni, hanno lasciato le rispettive sedi per approdare sulle reti del Biscione e contribuire al cambio di registro imposto da Pier Silvio Berlusconi nell’ultimo periodo. Da mesi, infatti, non si fa che parlare della nuova edizione di Pomeriggio Cinque, che per la prima volta dal suo debutto nel lontano 2008 rimarrà orfano di Barbara d’Urso.

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer polemiche
Myrta Merlino e Bianca Berlinguer: ecco cosa si è detto su di loro (Credits: @myrtamerlino/ Instagram) – Velvetgossip.it

Al contempo, anche l’approdo improvviso della Berlinguer a Mediaset, dopo oltre trent’anni trascorsi sulle reti del servizio ha destato scalpore. Insomma, la tensione è tanta, stando a quanto svelato da Alberto Dandolo su Dagospia. Il giornalista ha difatti svelato: “Agitazione ed altissima tensione in quel del Centro Palatino a Roma per la partenza dei programmi delle due new entry di Mediaset: Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Le signore del giornalismo sono assai esigenti e pignole e alle stressate maestranze tocca lavorare sodo. Alla sede capitolina del Biscione si lavora giorno e notte per assecondare ogni richiesta ed esigenza. La parola d’ordine sono rigore ed efficienza“.

In merito all’ad di Mediaset e alla sua decisione di entrare nell’azienda, l’ex volto della Rai ha confessato: “Mi ha convinto la sua idea di cambiamento e la volontà di ampliare l’offerta informativa di Rete 4. Ci siamo incontrati subito sul progetto e su ciò che conta: la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria.” Insomma, si tratta sicuramente di un nuovo inizio sia per le due conduttrici che per l’azienda di Cologno Monzese.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio