Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Qui giovanissima, oggi grazie ad “Amici” è una delle più seguite della tv: la riconoscete?

Ad oggi è una delle presenze più divisive del piccolo schermo, per via dei suoi commenti "pungenti" ad Amici: ecco di chi si tratta

Presenza nota ai telespettatori grazie ad Amici, è oggi uno dei volti più discussi del piccolo schermo: ma riuscite a capire di chi si tratta? Nota al pubblico per i suoi commenti piccati, è tra i nomi indiscussi di una delle trasmissioni più longeve e seguite, sebbene non sia la sua attività primaria. Ecco di chi si tratta.

Ad oggi è uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano, grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Ironica ma anche tagliente e puntigliosa, è famosa per non mandarle a dire e infatti è stata al centro di diverse polemiche. Insomma, si tratta sicuramente di un personaggio in grado di creare dibattito e di dividere i telespettatori in due schieramenti, tra chi la ama e chi la odia. Ma avete capito di chi si tratta?

Alessandra Celentano prima di Amici
Oggi noto volto di “Amici”: di chi si tratta? – Velvetgossip.it

Chi è la ragazza della foto dalla folta chioma riccia?

Da anni ormai è una presenza costante del piccolo schermo, fortemente voluta da Maria De Filippi. La conduttrice l’ha difatti accolta nei primi anni Duemila nella trasmissione di Amici e, da allora, le due non si sono mai più divise. È ormai chiaro di chi stiamo parlando.

Ebbene sì, la ragazza dalla folta chioma riccia è la “temutissima” Alessandra Celentano, “incubo” per molti allievi della scuola di Amici. Ben prima di approdare nella nota trasmissione di Canale 5, l’insegnante di danza, nipote di Adriano Celentano, è stata una ballerina. Nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di prima ballerina nell’Aterballetto, una celebre compagnia di danza italiana. L’esperienza le ha permesso di danzare le coreografie di alcuni tra i più grandi coreografi del secolo scorso, ovvero Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley e Childs, tra gli altri. Al contempo, ha lavorato al fianco dei grandi nomi della danza, tra cui Elisabetta Terabust e Alessandra Ferri.

Alessandra Celentano oggi, tra i volti di punta di Amici
Alessandra Celentano oggi, tra le colonne portanti di Amici (Credits: @alessandra.celentano/ Instagram) – Velvetgossip.it

Alessandra Celentano e quel litigio con Maria De Filippi ad Amici: cosa è successo

Negli anni successivi, Alessandra Celentano ha ricoperto il ruolo di Maître de ballet nei più importanti teatri d’Italia, tra cui il Teatro alla Scala, al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Comunale di Firenze. La popolarità al grande pubblico arriva a partire dal 2003, quando, grazie a Maria De Filippi, entra a far parte del programma Amici, in qualità di insegnante di danza classica e coreografa.

Ad oggi, le due sembrano molto legate tant’è che, talvolta, si concedono qualche simpatico battibecco nello studio di Amici. Tuttavia, le cose tra Alessandra Celentano e Maria De Filippi non sono sempre andate nel migliore dei modi. Non molto tempo fa, la coreografa e insegnante ha rilasciato un’intervista a Belve di Francesca Fagnani, ripercorrendo il retroscena.

A rievocarlo ci ha pensato la Fagnani, che ha ricordato come, durante una puntata di Amici, la conduttrice fosse “esplosa” contro di lei, tuonando: “‘Non capisco cosa ci fai qui ad Amici, perché non dirigi la Scala? Umanamente non sai rapportarti con i ragazzi. Sei proprio scema, se non ti volessi così bene ti caccerei a calci nel didietro. E guarda che non scherzo’.

Dal canto suo, Alessandra Celentano ha rivelato a riguardo: “Se ci sono rimasta male per Maria De Filippi? Ovvio che sì. Come ci siamo chiarite dopo? A dire il vero non ci siamo parlate per un po’ in quel periodo e alla fine certo che ci siamo chiarite. Chi ha chiesto scusa delle due? No, ci siamo chiarite e basta. Però se c’è bisogno io so anche chiedere scusa.” Alla fine, fortunatamente, le due si sono riappacificate, sebbene ogni tanto non perdano occasione di battibeccare.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio