Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo 2023, spunta la lista dei big: le indiscrezioni

Amadeus ha giocato le sue carte migliori in occasione dell'ultimo anno a disposizione

Questo sarà l’ultimo anno per Amadeus al timone della conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. Il conduttore vuole però giocare le carte migliori e avrebbe già iniziato a sentire i brani che sono stati proposti. Ecco quale sarebbe la prima lista di nomi papabili al ritorno sull’Ariston.

Manca ancora qualche mese prima del ritorno in onda di Sanremo, ma Amadeus starebbe già lavorando sodo da quest’estate. Il conduttore, in effetti, è al suo ultimo anno di mandato e quindi non intende deludere i suoi spettatori, che hanno delle aspettative molto alte dopo il successo della scorsa edizione. Spuntano però già sul web i nomi dei possibili artisti che potrebbero partecipare tra i big quest’anno.

Sanremo big
Sanremo: i primi big nella lista, foto Ansa – VelvetGosisp

Mentre la lista di co-conduttori e ospiti speciali continua ad essere in attesa, Amadeus nel frattempo si concerta sui big che saranno protagonisti di questa prossima edizione. Il Festival di Sanremo quest’anno porterà parecchie novità, a iniziare dalla formazione di una giuria per la radio che sostituirà la storica demoscopica. I big in gara per quest’anno saranno 26, tra i quali sono compresi anche i primi tre artisti che si classificheranno sul podio della finale di Sanremo Giovani prevista il prossimo 13 dicembre. È stata proprio in occasione della finalissima che lo scorso anno Amadeus ha colto l’occasione per presentare i big che sarebbero saliti dopo soli pochi mesi sul palco dell’Ariston. Per quest’anno ancora non ci sono molte certezze su chi possa aver mandato la candidatura al direttore artistico, ma il web ha tentato già a stilare una classifica stando alle ultime indiscrezioni raccolte.

A Sanremo anche Al Bano e Gianna Nannini: la lista di Amadeus

Non c’è ancora nessun annuncio ufficiale, ma è iniziato ufficialmente il toto-nomi dei cantanti che potrebbero partecipare alla prossima edizione del festival. La kermesse andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024, ma i preparativi sono già iniziati da tempo. Tra i nomi più papabili che potrebbero partecipare a Sanremo spunta ovunque quello di Angelina Mango, che lo scorso anno ha trionfato nella categoria canto ad Amici. Dal mondo del rap, invece, spiccano i nomi di Geolier, Tedua e Rocco Hunt. Potrebbe però essere anche la volta del ritorno dei The Kolors, dopo il successo estivo di Italodisco.

Sanremo spoiler Amadeus
I primi spoiler su Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Tra gli altri nomi non passano inosservati nemmeno quello di Alessandra Amoroso e Annalisa, assente da diversi anni. Potrebbe esserci spazio anche per i gruppi con i Subsonica e i Negramaro, reduci dai festeggiamenti dei loro primi 20 anni di carriera. Ma i nomi più attesi per la conferma sono quello di Al Bano e Jovanotti. Per quanto riguarda quest’ultimo, in realtà Fiorello si sarebbe sbilanciato più del previsto. Ma l’ultima parola spetta sempre ad Amadeus, che ci tiene a fare gli annunci personalmente. In lizza anche Biagio Antonacci, Daniele Silvestri, Arisa, Sangiovanni, alla sua seconda partecipazione, Max Gazzè, Fred De Palma e Irama. Ancora nessuna conferma dal direttore artistico. Non resta, quindi, che attendere un segnale.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio