Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Belve, Francesca Fagnani lascia la Rai? La clamorosa indiscrezione

Secondo recenti rumor, la conduttrice potrebbe spostarsi su un'altra rete portando con sé "Belve", tra i titoli più amati dal pubblico

Il successo dell’ultima edizione di Belve andata in onda ha spinto la Rai a riconfermare il talk show condotto da Francesca Fagnani. Tuttavia, la conduttrice e giornalista romana potrebbe prendere in considerazione di cambiare rete, secondo una recente indiscrezione. Ecco cosa è trapelato.

Da tempo ormai quel “Lei che belva si sente?” è entrato a far parte della routine di molti telespettatori, grazie al successo di Belve di Francesca Fagnani. La giornalista e conduttrice dell’omonimo programma di Rai Due è riuscita a farsi strada grazie alla sua ironia e al tono sarcastico, ormai proverbiale, delle sue interviste, tanto da ricevere il via libera per una nuova edizione. Tuttavia, secondo recenti indiscrezioni, la Fagnani potrebbe vagliare anche altre opzioni.

Belve Francesca Fagnani
“Belve” trasloca dalla Rai? La clamorosa indiscrezione su Francesca Fagnani (ANSA) – Velvetgossip.it

Il settimanale Oggi ha recentemente sganciato la bomba, svelando che la giornalista romana al timone di Belve avrebbe ricevuto una proposta allettante da Warner. In considerazione anche dei – chiacchierati – malumori che non permetterebbero a Francesca Fagnani di lavorare in serenità, pare che la conduttrice possa prendere la decisione di cambiare rete. A questo si aggiungerebbero anche problemi relativi al budget della trasmissione. Di conseguenza, il format potrebbe traslocare su un’altra emittente e la Rai sarebbe corsa ai ripari. Ecco cosa è trapelato di recente.

Belve, Francesca Fagnani si appresta a uscire dalla Rai? Ecco cosa è trapelato sulla conduttrice

Nell’ultimo periodo, la Rai ha assistito all’uscita di scena di molti volti celebri. Da Bianca Berlinguer Fabio Fazio, passando per Lucia Annunziata e, più recentemente, per Corrado Augias, in molti hanno scelto di lasciare le reti del servizio pubblico. Al lungo elenco, secondo una recente indiscrezione sganciata dal settimanale Oggi, potrebbe aggiungersi anche Francesca Fagnani.

Belve cambia rete?
Francesca Fagnani potrebbe lasciare la Rai? Cosa accadrebbe a “Belve” – Velvetgossip.it

Nel corso dell’ultimo periodo, infatti, alla conduttrice non sarebbe stato permesso di lavorare con serenità, per via di una costante riduzione di budget di anno in anno, come riportato dal settimanale Oggi. Ma il caso più eclatante di questa mancanza di serenità vociferata è rappresentato dallo stop della Rai all’intervista a Fedez.

All’epoca dei fatti, era stata la stessa giornalista ad intervenire, attraverso una Instagram Story, che aveva precisato: “Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così.”

Secondo quanto rivelato da TvBlog, quando è scoppiata la polemica, la Rai avrebbe posto un veto per via dell’intervento del rapper milanese al Concertone del primo maggio 2021 e di tutti gli avvenimenti di cui in seguito si è reso protagonista, tra cui il bacio scambiato con Rosa Chemical. I vertici del servizio pubblico, tuttavia, hanno prontamente smentito tale ricostruzione, affermando di non aver mai posto alcuna pressione di questo tipo a Francesca Fagnani, che avrebbe ricevuto una proposta allettante da Warner. Tuttavia, la Rai sembra stia facendo di tutto per assicurarsi che la conduttrice rimanga. Ma cosa accadrà? Non resta che aspettare per saperne di più.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio