Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Letizia di Spagna e l’anello delle occasioni speciali: il vero significato

Si tratta di un accessorio che non è mai passato inosservato e che non sempre la sovrana indossa

Letizia di Spagna è tra le reali europee più seguite, anche dai tabloid. Ogni volta le sue uscite pubbliche finiscono su tutti i magazine, non solo per i suoi outfit ma anche per la sua attitudine a mostrarsi sempre semplice ma bellissima in pubblico. Tutti hanno fatto caso però a un anello in particolare modo, che indossa solo nelle occasioni speciali.

Sempre al fianco di re Felipe, in molti hanno notato un particolare accessorio che Letizia di Spagna decide di indossare solo in particolari occasioni, più speciali rispetto le altre. Si tratta di un gioiello a cui tiene in maniera speciale e per questo non ama indossarlo come un qualsiasi accessorio quotidiano. Ecco qual è il simbolismo che c’è dietro il suo anello.

Letizia Spagna anello
Letizia di Spagna e quell’anello speciale, foto Ansa – VelvetGossip

Negli scorsi giorni, Letizia Ortiz è stata al centro dell’attenzione da parte dei tabloid dopo la sua prima visita di Stato in Danimarca, al fianco di re Felipe. I due reali spagnoli, infatti, hanno raggiunto la principessa Mary e il principe Frederik per una visita di cortesia, una meta che non avevano mai raggiunto da quando sono saliti al trono. Durante il loro soggiorno tutto è proseguito come avrebbe dovuto, se non che in molti hanno notato una particolare complicità tra il re spagnolo e la principessa danese. Un atteggiamento che non ha fatto piacere a Letizia di Spagna, che ha espresso tutta la sua gelosia attraverso le espressioni facciali in alcuni video che la immortalano durante il banchetto organizzato in loro onore.

Oltre a questo simpatico episodio però in molti non hanno potuto far a meno di notare anche il look curato in ogni dettaglio della regina per la visita speciale. Ad attirare l’attenzione è stato l’anello indossato, che compare solamente nelle occasioni importanti.

Il simbolismo che si cela dietro l’anello di Letizia di Spagna

Un accessorio nell’accuratissimo look di Letizia di Spagna non è passato inosservato, soprattutto negli scatti condivisi sui tabloid. Si tratta di un anello che compare sulla mano della reale spagnola solo in occasioni del tutto eccezionali. Anche nella scelta dei gioielli, infatti, la moglie di re Felipe è sempre molto attenta e non lascia nulla al caso. Si tratta di una creazione di Michelangelo Brancato, fondatore del marchio Coreterno, nato nel 2015. Il gioiello è stato realizzato in oro e con incisa la scritta Amor che tutto move. 

Letizia di Spagna significato accessorio
Letizia di Spagna e il significato del suo accessorio preferito, foto Ansa – VelvetGossip

L’anello è stato disegnato dallo stesso Michelangelo Brancato ispirandosi alle fedi nuziali del Medioevo, da cui ha ripreso anche l’irregolarità, voluta, dei dettagli. Per Letizia di Spagna l’anello è simbolo di amore, fede e passione. Valori molto importanti che la sovrana decide di sfoggiare anche attraverso il suo look. La Ortiz ha indossato l’accessorio non solo durante la visita di Stato in Danimarca, ma anche in occasione dei 18 anni della figlia Leonor. Insomma, un anello che compare solo nelle occasioni speciali e che quindi indirettamente ne svela l’importanza che gli viene dedicata dalla regina.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio