Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Renato Zero pungente contro Amadeus: “A Sanremo preferisco…”

Il cantante è stato ospite nell'ultima puntata di "Domenica In": ecco cosa ha detto

Il Festival di Sanremo si avvicina e con lui anche tutti i commenti sulla prossima edizione della kermesse si fanno sempre più frequenti. L’ultimo a dare un suo parere sul festival e sulla conduzione di Amadeus, ormai giunta alle battute finali, è stato Renato Zero.

Renato Zero è pronto a chiudere un anno importante e aprirne un altro ricco di novità per il pubblico e la sua carriera. Il cantante, infatti, ha pubblicato da poco il nuovo album, che traccia un ritratto della sua personalità artistica e privata. Ma proprio durante la sua presentazione in diretta a Domenica In, l’artista non ha potuto non lasciare anche un commento su Amadeus e la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Renato Zero Amadeus
Renato Zero contro Amadeus?, foto Ansa – VelvetGossip

Lo scorso 8 ottobre Renato Zero ha pubblicato il suo ultimo disco Autoritratto. Si tratta di un album che traccia un profilo completo della sua carriera, distinguendosi ancora una volta nel panorama nazionale e non solo. Il disco arriva dopo una ricca stagione di live che hanno visto le due personalità di Renato Zero, l’artista e la persona, incontrarsi sul palco e ripercorrere parte del percorso fatto fino ad oggi. L’artista ha anche annunciato, in contemporanea alla pubblicazione del disco, anche i prossimi eventi che andranno in scena già in primavera. Renato Zero, infatti, tornerà sulle note dei più grandi successi, sfogliando il suo repertorio e portando per la prima volta in live anche le nuove canzoni. Nel frattempo, il cantante negli ultimi giorni è stato ospite da Mara Venier a Domenica In per la presentazione del nuovo progetto discografico. Durante la sua intervista però è stato inevitabile spendere anche due parole nei confronti del Festival di Sanremo, sempre più imminente, e sulla conduzione di Amadeus, ormai giunta all’ultimo anno.

 Le parole di Renato Zero su Amadeus e il suo festival

Anche Renato Zero non si è risparmiato parlando della prossima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore, infatti, durante l’ospitata da Mara Venier non si è tirato indietro a parlare anche della kermesse musicale e dando un commento anche sulla conduzione di Amadeus. Lo speaker radiofonico e conduttore è ormai al timone della kermesse da cinque anni e per quest’ultima edizione ognuno ha provato a fare un bilancio del suo lavoro. Tra questi non è mancato nemmeno Renato Zero, che però è stato tutt’altro che clemente nei suoi confronti.

Renato Zero Sanremo
Renato Zero parla di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

“Cosa penso di Amadeus e di Sanremo? Un santo che non fa grazie, preferisco andare al casinò, dove comunque non vinco“, ha commentato freddamente il cantante. Il suo tono scherzoso ha tentato però di smorzare l’atmosfera, che si era fatta abbastanza tesa. L’artista ha già partecipato due volte nel corso della sua carriera al Festival di Sanremo, ma senza mai trionfare al primo posto della classifica finale. L’ultima apparizione al Teatro Ariston è stata nell’edizione del 2016 nelle vesti di super-ospite. Chissà a questo punto se Amadeus possa far ricredere il collega e non decida di invitarlo a sorpresa nella prossima edizione del festival.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio