Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

William e Kate non mangeranno insieme a Natale: la decisione

Le tradizioni nella royal family sorprendono i fan dei royal

Tra William e Kate Middleton non c’è mai stato alcun accenno di crisi. Nonostante i due qualche volta possano apparire abbastanza freddi in pubblico, la coppia ha sempre rassicurato di non aver perso minimamente il sentimento e la passione di un tempo. Eppure, alle festività di Natale i due principi del Galles non mangeranno insieme. 

Sarà un Natale diverso a Buckingham Palace. Come ogni anno, i membri della royal family si riuniranno nella tenuta di Sandringham e pranzeranno insieme il 25 dicembre, come vuole la tradizione. Se per Harry e Meghan nemmeno è arrivato l’invito, pare che per il principe William e Kate Middleton la richiesta di partecipazione sia arrivata a destinazione, ma la coppia non mangerà l’uno al fianco dell’altra. Ecco il motivo di questa decisione.

Kate William Natale
Il natale di Kate e William, foto Ansa – VelvetGossip

Quest’anno le tradizioni di Buckingham Palace cambieranno in occasioni delle festività natalizie, ma alcune resteranno sempre le stesse. D’altronde, da quando re Carlo è salito al trono è sempre stato un sovrano abbastanza “rivoluzionario” da questo punto di vista, a differenza di sua madre la regina Elisabetta II. Per il tradizionale pranzo natalizio nella tenuta di Sandringham, infatti, per la prima volta parteciperanno anche i figli e nipoti della regina consorte Camilla.

A differenza dei Sussex, i parenti della Parker Bowles sono stati graditamente invitati dal re d’Inghilterra. Per quel che riguarda Meghan e Harry, invece, c’è stato un netto rifiuto di fronte la proposta di poter partecipare al pranzo familiare per riallacciare i rapporti, dopo tutto ciò che è successo. Saranno, invece, presenti come in ogni occasione per riunire la famiglia, anche Kate Middleton e il principe William, ormai diventati eredi al trono d’Inghilterra. Eppure, anche quest’anno la coppia non potrà condividere la stessa tavola per pranzare. Ecco il motivo di tale decisione.

Perché Kate e William mangeranno “separati” a Natale

Le tradizioni con re Carlo sono un po’ cambiate per certi aspetti, ma alcune sono rimaste sempre le stesse e non verranno modificate, almeno per questo Natale. Kate Middleton e il principe William ci tengono a rispettare quanto è sempre stato fatto dalla royal family e vogliono dare il buon esempio nei confronti delle tradizioni anche ai loro figli. Per questo motivo, la coppia non si riunirà per mangiare insieme nella giornata del 25 dicembre.

Kate William tradizioni
Le tradizioni tra Kate e William, foto Ansa – VelvetGossip

La famiglia Windsor, infatti, parteciperà alla celebrazione religiosa, ma prima di questo si dovrà concedere una ricca colazione alle 9, anche se non tutti insieme. La tradizione vuole che le donne vengano divise dagli uomini. Le prime mangiano nelle loro camere, mentre i secondi devono scendere nella sala da pranzo. Anche i menù saranno diversi: più leggero per le donne e più sostanzioso per gli uomini. La coppia si riunirà solo per la celebrazione e successivamente per godersi il pranzo natalizio. Il motivo di tale scelta non è poi così chiaro e probabilmente è ormai diventata abitudine nel corso degli anni. Probabilmente, la decisione è stata presa all’epoca per permettere alle donne di avere più tempo per prepararsi. Ma ancora oggi resta un mistero per l’intera royal family.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio