Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Grande Fratello, cambia tutto: la decisione Mediaset

Con il nuovo anno anche la programmazione del reality subirà cambiamenti

Il Grande Fratello continua a mantenere alti i dati di share di Mediaset, che nell’ultimo anno ha ottenuto grandi risultati, come ricordato da Pier Silvio Berlusconi negli ultimi giorni dell’anno. Con il nuovo anno il reality di Alfonso Signorini subirà però qualche cambiamento. Ecco quando tornerà in onda.

L’ultima puntata dell’anno del Grande Fratello è andata in onda sabato 30 dicembre. Gli inquilini hanno potuto così salutare il pubblico che li segue assiduamente per inaugurare al meglio il 2024. Il reality show condotto da Alfonso Signorini già dal mese di gennaio subirà però qualche cambiamento all’interno dei palinsesti Mediaset. Ecco quando andrà in onda dopo le feste.

Grande Fratello nuovo appuntamento
Il nuovo appuntamento del Grande Fratello, foto Ansa – VelvetGossip

C’era grande curiosità all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello. In effetti per questa nuova edizione, ancora nel pieno della messa in onda, erano attesi importanti cambiamenti. Dall’eliminazione della denominazione “vip” alla creazione di un cast misto, tra personaggi conosciuti ma anche l’inserimento di gente comune. Le aspettative del pubblico non sembra siano state deluse e lo dimostrano i dati degli ascolti raccolti da Mediaset, più che positivi per questa prima parte della stagione invernale. Anche la scelta di avere come unica opinionista Cesara Buonamici sembra sia stata apprezzata da parte del pubblico, che ha finalmente conosciuto la conduttrice del Tg5 in un’inedita veste.

Tra le dinamiche più seguite da parte degli spettatori c’è stato sicuramente il triangolo amoroso tra Perla Vatiero, Greta Rossetti e Mirko Brunetti, uscito però nelle scorse puntate. Adesso però l’attenzione si è spostata anche sugli altri concorrenti del reality, soprattutto sui nuovi ingressi, in alcuni casi del tutto inaspettati. Le vicende del Grande Fratello continueranno fino a marzo inoltrato, prima del consueto ritorno de L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi confermata al timone. Ma a gennaio ci sarà qualche novità all’interno della programmazione Mediaset che riguarderà proprio il Grande Fratello.

Quando andrà in onda a gennaio il Grande Fratello

Alfonso Signorini ha chiuso l’anno rinunciando al doppio appuntamento settimanale in occasione delle festività natalizie. Eppure, il pubblico aveva già chiaro che sarebbe stata semplicemente una fase temporanea. A quanto pare, dalle prime indiscrezioni, infatti, il reality show di Canale 5 tornerà già a gennaio con il doppio appuntamento settimanale. D’altronde, i dati di share raccolti per il prime time del sabato non sono stati poi così soddisfacenti, quindi Mediaset ha ben pensato di ricollocare il programma nella fascia infrasettimanale. Il sabato sera da gennaio si darà inoltre spazio ai racconti di C’è posta per te con Maria De Filippi.

Grande Fratello programmazione
La nuova programmazione del Grande Fratello, foto Ansa – VelvetGossip

Il Grande Fratello tornerà come sempre già da lunedì 8 gennaio, saltando però la messa in onda del primo giorno dell’anno. Molto probabilmente, invece, il doppio appuntamento settimanale verrà inserito nel prime time del giovedì, essendo ormai terminata la messa in onda di Io Canto Generation. Il reality quindi tornerà alla sua originaria programmazione televisiva, con la quale ha iniziato questa nuova edizione. In attesa di scoprire chi sarà il concorrente a trionfare nella casa più spiata di Cinecittà.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio