Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Lorella Cuccarini svela com’è lavorare con Maria De Filippi

L'attrice e cantante ormai non intende tornare in Rai dopo tutto questo tempo

Lorella Cuccarini con gli anni ha costruito la sua carriera tra canto, ballo e televisione. Dopo l’addio in Rai, la showgirl ha ufficializzato il suo passaggio con Mediaset lavorando fianco a fianco di Maria De Filippi. La cantante da tempo è una delle professoresse di Amici e anche quest’anno sta proseguendo il suo percorso. Ecco com’è lavorare con la queen di Canale 5.

Maria De Filippi è sempre stata una persona molto riservata sulla vita privata, ma anche nelle questioni professionali. Nonostante siano molti i suoi collaboratori, infatti, quasi mai nessuno ha rivelato retroscena su ciò che significa lavorare in sua compagnia. Eppure, Lorella Cuccarini ha voluto rivelare qualcosa di più sulla questione, visto che ormai sono diversi anni che occupa la cattedra di canto nella scuola di Amici.

Lorella Cuccarini tv
Lorella Cuccarini racconta il suo lavoro in tv, foto Ansa – VelvetGossip

Dal teatro al canto e ballo, passando per la televisione. Lorella Cuccarini si è sempre dimostrata essere una donna di spettacolo a 360 gradi. Lo scorso anno la showgirl è tornata addirittura sul palco dell’Ariston nella serata delle cover duettando con uno degli artisti in gara sulle note di uno dei brani che l’hanno resa celebre, La notte vola. Quest’anno la cantante avrà però un ruolo di maggior rilievo nella prossima edizione del Festival di Sanremo, affiancando Amadeus nei panni di co-conduttrice. D’altronde per l’ultima edizione sotto la sua direzione artistica il conduttore non ha potuto che puntare al meglio. Nel frattempo, Lorella Cuccarini prosegue la sua avventura all’interno del talent show di Amici, dove ormai ricopre da diverso tempo un posto dietro la cattedra di canto. Dopo anni a lavorare a braccetto con Maria De Filippi, finalmente la showgirl ha rivelato cosa significa realmente collaborare con una delle queen indiscusse della tv italiana.

Lorella Cuccarini e la collaborazione con Maria De Filippi: le sue parole

Dopo tanti anni di collaborazione in casa Rai, anche Lorella Cuccarini ha deciso di cambiare il suo futuro professionale e fare un salto a Mediaset. Da anni, infatti, l’attrice e cantante ricopre il ruolo di insegnante di canto all’interno della scuola di Amici e portando fino alla fase Serale numerosi talenti. La sua collaborazione con Maria De Filippi è ormai quasi di lunga data e, finalmente, la showgirl ha rivelato una volta per tutti ciò che significa lavorare fianco a fianco a un personaggio di spettacolo come la moglie di Maurizio Costanzo.

Lorella Cuccarini Maria De Filippi
Lorella Cuccarini e il rapporto con Maria De Filippi, foto Ansa – VelvetGossip

Anche se Maria De Filippi il più delle volte possa apparire fredda anche in tv, in realtà la conduttrice è molto divertente e premurosa. Soprattutto nei confronti delle persone con cui si trova bene nel suo lavoro. “Adoro il rapporto che ho con Maria De Filippi e stare con i ragazzi. Ho scoperto quanto è bello vivere dei loro sogni e problemi, è un ruolo che sento molto mio”, ha raccontato infatti Lorella Cuccarini, che con il tempo ha imparato ad apprezzare la sua collega e diventare sempre più collaborativa. Le due sembrano aver instaurato una solida amicizia, che sicuramente continueranno a coltivare con il tempo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio