Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Meghan e Harry, chi prima di loro ha provato ad iniziare una vita fuori palazzo

I Sussex non sarebbero stati i primi ad allontanarsi dalla corona inglese: ecco chi li ha preceduti

Harry e Meghan sono stati negli ultimi anni tra i primi a iniziare da capo una nuova vita al di fuori della vita reale. La coppia, infatti, ha tentato di ricominciare lontano dai privilegi concessi da Buckingham Palace. Eppure, in passato non sarebbero stati i primi a cercare una vita lontano dalla corte britannica.

Ne è trascorso di tempo da quando il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di iniziare la loro vita lontano dai privilegi di corte. Infatti, i Sussex nell’ultimo anno hanno anche iniziato a riconciliarsi con la corona, anche se non sono riusciti a trovare sei risultati concreti. Eppure, ancora prima di loro c’è stato un altro tra i membri della famiglia reale che ha tentato di iniziare una nuova vita lontano da Buckingham Palace.

Harry Meghan addio corona
Harry, Meghan e l’addio alla corona, foto Ansa – VelvetGossip

Il principe Harry e Meghan Markle ormai proseguono da tempo la loro vita lontano dalla corona inglese. La coppia, infatti, nel 2020 ha deciso di voltare le spalle alla royal family e volare oltreoceano per proseguire la loro vita lontano quanto più possibile dai paparazzi, ma anche dalle rigide regole del protocollo reale. Certo, per fare tutto ciò i Sussex hanno anche dovuto rinunciare a tutti i privilegi della corona, ma per crescere in tranquillità i loro figli e creare un ambiente tranquillo hanno accettato anche questo compromesso. Dall’altra parte la royal family non ha sempre compreso e accettato la loro decisione, anzi è iniziata una diatriba a distanza che ancora oggi non riesce a trovare una fine.

In effetti, le accuse che nel frattempo hanno mosso i due contro la corona inglese non sono passate inosservate. Anzi, non hanno aiutato a migliorare l’intera situazione. Eppure, anche se in molti hanno inizialmente pensato che Harry e Meghan siano stati i primi a creare una frattura così profonda con la famiglia reale inglese, in realtà molto tempo prima di loro già un altro membro reale aveva tentato di ricostruirsi una vita al di fuori di Buckingham Palace.

Il principe Edoardo ha anticipato Harry e Meghan

Ancora prima che Harry e Meghan annunciassero la decisione di crearsi una vita lontano dalla corona, era già stato il principe Edoardo a tentare di allontanarsi dalla vita di corte. Tanti anni fa, infatti, lo zio del principe Harry ha tentato di farsi un nome lontano dalla corona inglese aprendo la Ardent Productions e puntare il resto della sua carriera nel settore dell’intrattenimento. “Adoro lo sfarzo del mondo dello spettacolo. […] È un mondo meraviglioso di fantasia e di finzione“, aveva detto una volta in un’intervista. Edoardo è subito rimasto affascinato da questo mondo e ha deciso di proseguire così la sua carriera.

Harry Meghan principe Edoardo
Prima di Harry e Meghan il principe Edoardo, foto Ansa – VelvetGossip

Nonostante abbia raccolto diversi successi nella prima parte della sua carriera come produttore, la strada non è stata sempre semplice per lui. Per questo, la regina Elisabetta II all’idea che anche il principe Harry e Meghan Markle avrebbero voluto percorrere un percorso simile non è stata entusiasta. Fortunatamente, quando le cose si sono fatte difficili il principe Edoardo ha deciso di abbandonare il suo sogno di diventare un magnate dell’intrattenimento. E così lasciare anche la Ardent Productions. Oggi, sotto il regno di re Carlo, lui e sua moglie Sophie sono tra i membri reali più attivi e rispettati della royal family.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio