Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Asia Argento: “Sono viva per miracolo”

L'attrice - di recente - a raccontato al settimanale Gente come ha trascorso le vacanze di Natale e non solo

Asia Argento è una delle protagoniste de La Storia, serie tv in quattro puntate tratte dall’omonimo romanzo di Elsa Morante per la regia di Francesca Archibugi in onda su RaiUno dall’8 gennaio. Ma prima di vederla sul piccolo schermo, l’attrice ha rilasciato un’intervista tra le pagine del settimanale Gente. Tra racconti e rivelazioni, si percepisce una nuova metamorfosi in Asia Argento. 

“Santina è una prostituta, una donna molto diversa da me” ha detto l’attrice a Gente“Ha i denti marci, è butterata”, ha aggiunto. Asia Argento è una delle protagoniste della serie tv dal titolo La Storia nella quale si faticherà a riconoscerla per le ore di trucco affinché venissero nascosti per bene i suoi tatuaggi.

Asia Argento
Asia Argento. Crediti: Instagram/asiaargento – velvetgossip

Per Asia però, non è la prima volta che interpreta una prostituta, e non è stato mai così semplice, poiché, nonostante si possa fare difficoltà, l’attrice nasconde un profilo timido e, per questo, ha dovuto lavorare molto per sbloccare una parte di se stessa. Il mestiere da attrice l’ha aiutata a ritrovarsi. L’intervista rilasciata tra le pagine del settimanale Gente, si apre proprio con Santina, una delle sue recenti interpretazioni per poi andare nell’intimo e raccontare sfumature di una vita dove a riemergere sempre nell’interprete è la sua forza.

Cosa significa spesso esser figlia d’arte

C’è un prezzo da pagare quando si diventa famosi da giovani? C’è il rischio, sì, e Asia Argento ne ha sentito lo spessore di questo prezzo, perché era figlia d’arte e perché lasciata completamente a se stessa. “Anche da minorenne”, ha specificato l’attrice. Mio padre e mia madre non mi seguivano. Il cinema era, ed è un mondo difficile, ma non c’era nessuno a proteggermi. Ma non c’era nessuno a proteggermi. Io sono viva per miracolo“.

Ora Asia Argento sta bene – come spiega nel corso dell’intervista al settimanale Gente – ha prevalso lo spirito della sopravvivenza. Vedeva la sua vicina di casa stare bene e la curiosità di scoprire quale fosse il segreto, la chiave giusta per aprire l porta della serenità, le ha chiesto come facesse e le ha parlato del buddismo di Nichiren Daishonin. da tempo sono sobria, seguo il ‘programma dei 12 passi’. Sto meglio, ha aggiunto.

Asia Argento e Ambra Angiolini: poteva esser un ‘t’appartengo’ tanto tempo fa

Negli Anni Novanta le consideravano rivali. Ambra Angiolini era la buona e Asia Argento era la cattiva ragazza. La Argento non era altro che caduta nel ‘tranello’ tanto da essersi tenuta alla larga dall’attrice e giudice dell’ultima edizione di X Factor. Ma oggi, dopo così tanto tempo, grazie al set Gigolò per caso (serie appena uscita su Prime Video con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Christian De Sica e Asia Argento ndr) le due attrici si sono trovate benissimo insieme: “A saperlo, saremmo diventate amiche prima”.

Asia Argento e Ambra Angiolini
Asia Argento e Ambra Angiolini. Crediti: Instagram/asiaargento – velvetgossip

Per la prima volta i figli di Asia Argento hanno trascorso le feste natalizie con i rispettivi padri e, l’interprete le ha volute passare da sola, portando un fiore sulla toma di sua madre. Mentre, il Capodanno insieme alla sua ex terapeuta che è diventata sua amica. Si avvicinano i 50 anni di Asia Argento, una cifra tonda sulla quale ci si ferma un po’ per riflettere. Ma l’attrice ha capito qualcosa di importante che va a prescindere dall’età e si raggiunge solo con la maturità: per stare bene ci vuole impegno!

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio